Biondo perfetto con Milk Shake

Oggi voglio essere un po’ di parte. Voglio dare un consiglio a tutte le bionde! Anche se poi, parliamoci chiaro, siamo tutte un po’ bionde. Anche chi ha solo dei riflessi o delle meches.
Vorrei dare dei consigli su esperienze personali.
Io una volta a settimana uso per i miei capelli uno shampoo anti giallo.
Shampoo Milk Shake silver shine: è un prodotto neutralizzante per toni gialli.
Acquistato su Notino. E ora vi spiego come si usa e a cosa serve.
Lo shampoo antigiallo è un prodotto in grado di neutralizzare il tipico pigmento giallo o i riflessi dorati che rendono i capelli spenti, opachi e poco naturali. É utile per contrastare l’antiestetico giallo che caratterizza i capelli decolorati o con meches, rendendoli biondo cenere. Serve per togliere il giallo dai capelli bianchi, grigi o biondi chiarissimi.
Può essere usato anche su capelli rossi per spegnere i riflessi rame o arancione eccessivamente marcati.
Non funziona su capelli scuri, neri, castani. Ovviamente possono usarlo sia gli uomini sia le donne.
Ci sono diversi fattori che possono causare l’ingiallimento dei capelli. Le cause principali sono gli agenti esterni ambientali come la luce solare, lo smog e l’inquinamento. Un’altra causa è la decolorazione non ben eseguita: se il processo di ossidazione dei pigmenti dei capelli non viene portato a termine, emerge un colore rossastro o giallognolo. I capelli decolorati, se esposti al sole per un periodo prolungato, assumono una tonalità giallo oro o giallo cadmio. I raggi UV possono rendere dorati anche i capelli tinti, che naturalmente contengono pigmenti rossi. Ecco perché spesso i capelli diventano giallognoli al ritorno dalle vacanze al mare. Questo prodotto agisce neutralizzando il colore giallastro e poco naturale utilizzando la teoria dei contrasti cromatici.
Per spegnere il giallo, serve il viola. Insieme, queste due nuance, si neutralizzano a vicenda. In pratica, parliamo di uno shampoo viola, ma anche blu e silver. Lo shampoo viola-blu si usa sui capelli decolorati, biondi e con meches, shatush e balayage. Lo shampoo antigiallo può essere applicato sui capelli una o due volte alla settimana.
Per quanto riguarda l’utilizzo vero e proprio bisogna seguire dei semplici passaggi.Innanzitutto va applicato come un comune detergente, quindi sui capelli bagnati e poi delicatamente massaggiato su tutta la chioma.
In seguito è importante lasciarlo in posa per qualche minuto, all’incirca 5 in totale.
Trascorso il tempo necessario, basta risciacquarlo abbondantemente.
Fate attenzione agli occhi: in caso di contatto, bisogna risciacquare abbondantemente. Non bisogna diluire lo shampoo con acqua, va distribuito dalle radici alle punte ed è importante lavare subito bene le mani, perché il prodotto macchia con i suoi pigmenti blu e viola.
Per evitare che ciò accada, usate dei guanti monouso. Al termine del trattamento metto sui capelli un balsamo della stessa linea per capelli biondi:
Balsamo Milk Shake silver shine: per capelli biondi neutralizzante per toni gialli.
Lascio agire per qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.