Qualità ed eleganza. Tessuti ricercati e tagli speciali nella collezione invernale Adele 1961. Il tempo è inclemente, ma Adele 1961 riscalda la mente ed il corpo. Sopratutto ti rende felice. Un disegno moderno, ma attento ad uno stile che non si perde nel tempo. Ogni capo diventa unico e non solo per il design, il taglio, la forma. L’indossabilità e la qualità dei tessuti rende Adele 1961 un marchio al top nel made in Italy.
Io indosso una maglia firmata Adele 1961 e completo l’oufit con una scelta cromatica forte in una giornata fredda, nonostante i raggi di sole…
Ormai è una mia abitudine dare sempre una sorta di carta di identità ai brand che presento. Ecco Adele 1961 in pillole.
Nel 1961 Giuseppe Soffiantini fonda la “Manerbiesi”, basandosi sulle precedenti relazioni consolidate alle dipendenze del gruppo tessile Marzotto presente ai tempi a Manerbio con un importante stabilimento tessile. Dopo l’ultima guerra mondiale, inizia il vero grande sviluppo industriale del gruppo Marzotto a Manerbio e Giuseppe Soffiantini inizia la sua attività nella commercializzazione di tessuti a sarti e grossisti. Da quei primi ed importanti successi nasce il progetto di produrre industrialmente capi già pronti con il marchio Laura Lindor. Una affermazione sul mercato quasi immediata. Con una evoluzione continua dell’attività e miglioramento dei prodotti. Oggi l’ulteriore salto in avanti grazie ad uno staff competente e qualificato in tutte le fasi realizzative. Con ricerca continua e grande tradizione. Si arriva al nuovo millennio con le nuove generazioni, i figli Carlo e Paolo che danno vita a Kiltie srl. Così vengono fuori le linee Kiltie e Rèvers focalizzate rispettivamente su pantaloni e gonne la prima e su giacche e cappotti la seconda. E si avvia un nuovo percorso. Le energie positive di Manerbiesi vengono dedicate alla realizzazione di un progetto di completo rinnovamento: un nuovo marchio: A.D.E.L.E. 1961 ( Adele è la madre di Carlo e Paolo, 1961 è l’anno dell’inizio dell’attività del fondatore Giuseppe); un nuovo team stilistico e l’inizio di una strategia di marketing volta all’affermazione del marchio nei mercati internazionali.
Sweater: Adele 1961 Pants: Promod Shoes: Promod Hair Style: Creative Hair Salon Belt: Biondocenere
