Acido glicolico: cura per la pelle

Anche quest’anno, come ogni anno, l’8 marzo ricorre La festa della donna.
Il 2023 è stato per le donne un anno difficile. Tra divieti, proteste e repressione.
Le guerre, la siccità, la carestia….sono tutti eventi che pagano i più deboli: donne e bambini.
Per questo la festa della donna in questo momento deve essere di riflessione e solidarietà.
Ricordando come tutto è nato.
FESTA DELLA DONNA, 8 MARZO: STORIA L’8 marzo viene ormai identificato come il girono della festa della donna. Parlare di festa però è improprio: questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è più corretto parlare di Giornata internazionale della donna. La storia della festa delle donne risale ai primi del Novecento. Per molti anni l’origine dell’8 marzo si è fatta risalite a una tragedia accaduta nel 1908, che avrebbe avuto come protagoniste le operaie dell’industria tessile Cotton di New York, rimaste uccise da un incendio. L’incendio del 1908 è stato però confuso con un altro incendio nella stessa città, avvenuto nel 1911 e dove si registrarono 146 vittime, fra cui molte donne. I fatti che hanno realmente portato all’istituzione della festa della donna sono in realtà più legati alla rivendicazione dei diritti delle donne, tra i quali il diritto di voto. Tale giornata è stata istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state e sono ancora oggetto nel mondo. La prima Giornata Nazionale della donna venne celebrata il 28 febbraio 1909 negli Stati Uniti per iniziativa del Partito Socialista Americano, che scelse questa data in memoria dello sciopero di migliaia di camiciaie newyorkesi che, l’anno prima, avevano rivendicato con forza migliori condizioni di lavoro. Quindi noi che siamo fortunate in questa giornata speciale dedichiamoci una coccola speciale.
Io ho scelto sul sito di Notino The Ordinary AHA 30% + BHA 2%. AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution è una maschera esfoliante a base d’acqua con alfa e beta idrossiacidi. Questo trattamento esfolia a più livelli nella pelle per combattere l’acne e ripristinare un tono uniforme e radioso.
Inoltre leviga la consistenza della pelle e riduce l’aspetto delle linee sottili con un uso regolare.
Acido glicolico, lattico, tartarico e citrico: gli acidi alfa idrossiacidi che esfoliano gli strati superiori della pelle per un look più luminoso e luminoso. Applicare una piccola quantità sulla pelle pulita e asciutta. Lasciare la maschera per non più di 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.