Webtrekk, nominato il nuovo Ceo: Wolf Lichtenstein

Nominato il nuovo Ceo di Webtrekk

Webtrekk, provider di customer intelligence con sede a Berlino, ha annunciato la nomina di Wolf Lichtenstein a CEO della compagnia a partire dal 1 giugno 2017. Lichtenstein, per molti anni alla guida di SAS Germany e attuale partner di McKinsey, prenderà il posto del fondatore di Webtrekk, Christian Sauer, che rimarrà nel board concentrandosi sullo sviluppo del business a livello globale.

L’obiettivo del Ceo Wolf Lichtenstein

L’obiettivo primario di Lichtenstein come CEO di Webtrekk sarà espandere la presenza della compagnia nel mercato internazionale della customer intelligence. Lichtenstein ha iniziato la sua collaborazione con il gigante di analytics software, SAS, nel 2005, dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato per SAS Germany e quella di CEO per il mercato di lingua tedesca (DACH), per il quale è stato responsabile delle iniziative di customer intelligence di SAS. Sotto la sua leadership SAS ha realizzato ricavi e profitti record uno dopo l’altro. L’anno scorso è diventato partner di McKinsey nel campo delle soluzioni analitiche.

I servizi di Webtrekk alle aziende

“Non vedo l’ora di immergermi nel mio nuovo ruolo di CEO di Webtrekk”, dice Lichtenstein. “La Customer Intelligence è per me un tema estremamente importante. Ho contribuito a fare di SAS un leader a livello mondiale in questo settore. Con Webtrekk conto di replicare questo successo. C’è un’enorme domanda per il tipo di soluzioni offerte da Webtrekk e cercheremo di sfruttare questo potenziale in tutto il mondo.”

In qualità di alternativa europea alle compagnie di software americane come Google e Adobe, Webtrekk offre soluzioni analitiche customer-centric. Anche funzioni di marketing automatizzate a più di 400 clienti. Questa cifra è in netta crescita: per il 2017 Webtrekk ha già raggiunto un nuovo record di vendite.

“La nuova piattaforma di customer intelligence, presentata nel settembre 2016, è un enorme successo” ha detto Sauer, che, dopo 13 anni in qualità di CEO, si dedicherà ora a progetti strategici. “Con Wolf ci assicuriamo un esperto di business di lunga data a livello internazionale. La sua conoscenza senza paragoni di tutti i dettagli della trasformazione digitale aiuterà a posizionare sempre meglio i nostri prodotti innovativi”.

A proposito di Webtrekk

Webtrekk è una piattaforma di customer intelligence che consente di collegare, analizzare e attivare dati marketing e dell’utente su tutti i dispositivi. Webtrekk Suite collega analisi di web e app leader del settore. Oltre a funzioni di marketing automatizzate, DMP e integrazioni di terze parti. Fondata nel 2004, Webtrekk ha sede a Berlino e uffici a Milano, Madrid, Amsterdam e Pechino.

Ceo di Wbetrekk, Wolf Lichtenstein, Marketing,

Wolf Lichtenstein, nuovo Ceo di Webtrekk

Sito, Webtrekk,

L’Home page del sito di Webtrekk

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*