Vladimiro Gioia, il lusso made in Italy

Potrei descrivere questo brand in solo due parole: artigianalità e made in Italy. Vladimiro Gioia inizia nell’azienda di famiglia, in provincia di Como, e si distingue subito per le particolari lavorazioni che impreziosiscono i suoi capi.

Attira così l’attenzione delle griffe più importanti che diventano suoi clienti. Dopo vent’anni di collaborazioni, finalmente nel 2010, lo stilista fa il suo primo debutto nel mondo della moda con una sua collezione autunno/inverno 2009/2010.

Lavorazione artigianale e ricerca del dettaglio, questa la chiave del suo successo.

La sua ispirazione? L’arte, la pittura e la fotografia.

Grande è stata la sua gioia quando Dolce e Gabbana lo hanno scelto per il progetto “Spiga2”. Nel loro nuovo atelier, dedicato al a selezionati e promettenti giovani stilisti, è stata esposta in vetrina una pelliccia della sua collezione F/W12 in volpe verde smeraldo con la schiena di coccodrillo.

La nuova collezione Spring/Summer 2015 che ho avuto il piacere di visionare in anteprima, è vivace e coloratissima.

La cura nei dettagli è sempre al primo posto. Tessuti preziosi ed intreccio di pelli con bottoni gioiello.

Pitone colorato e fuso con tessuti pregiati, giacche uniche da indossare su un abito di seta, tacchi altissimi per sentirsi donna. Unica ed affascinante. Ecco la nuova collezione di Vladimiro Gioia, tutta da ammirare.

Collezione Vladimiro Gioia,

Vladimiro Gioia,

Insieme a due protagonisti del Grande Fratello, Francesca Rocco e Giovanni Masiero

Collezione Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia,

Stilista Vladimiro Gioia,

Insieme allo stilista Vladimiro Gioia

Evento Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia, Evento Vladimiro Gioia,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.