Poker di premi per il film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Ma stanotte è stata la notte più bella, la più emozionante ed è il premio che tutti gli italiani aspettavano. Il film è una lezione di cinema ed ha un’intensità emotiva che affascina. Sul palco a ritirare la tanto ambita statuetta con Paolo Sorrentino, Toni Servillo (grande protagonista) con un ampio sorriso e il produttore Nicola Giuliani.
Ma, come sempre, la notte degli Oscar ha visto protagonisti tanti attori e soprattutto attrici bellissime ed eleganti. La presentatrice, Ellen DeGeneres, che mi ha colpito per la sua simpatia, ha scelto un look maschile, prima in bianco e poi in nero e durante la serata con il cellulare ha fatto un selfie, con alcune delle celebrità presenti che è diventato il più ritwittato della storia. Meryl Streep, che ha indossato negli anni,Valentino, Prada e Alberta Ferretti, questa notte si è presentata in bianco e nero, ma assolutamente elegante e affascinante.
Brad Pitt elegantissimo e, come sempre, bellissimo ha presentato gli U2 che hanno cantato Ordinary Love dedicato a Nelson Mandela. Bono, non c’ è dubbio: bravo e bello e in questa occasione con degli occhiali molto fashion. Mi piace poi, raccontarvi che una ragazza della mia età Lupita Nyong’o ha vinto l’oscar, come attrice non protagonista, per il film “12 anni schiavo“. Bellissima con un abito azzurro semplice, ma molto elegante, ha ringraziato tutti usando parole commoventi e molto mature, nonostante l’età.
Le sue parole mi hanno colpito: “bambini, non importa da dove venite, i sogni sono realizzabili”.