Viva l’estate, viva il make up leggero

Siamo in piena estate ed è pressoché impossibile continuare a sfoggiare makeup strutturati.
Ora sono credibili e possibili trucchi più leggeri che non appesantiscano la pelle del viso già provata dall’afa del giorno e dalla forte umidità della sera.
Il trucco estivo deve essere infatti leggero e naturale, affinché non si rovini per via del caldo, il sudore e l’umidità.
Con l’estate, si sa, il trucco può risultare un problema, ombretti e phard possono avere una pessima tenuta e fare danni estetici non indifferenti, ecco perché, quando si parla di trucco estivo, è necessario scegliere un make-up decisamente meno pesante.
Tranquille, sarete bellissime lo stesso.
Anzi, esagerare con il trucco in estate è controproducente e rischierebbe di farvi ottenere il risultato opposto a quello desiderato.
Con l’avvento del caldo, infatti, ogni tipologia di pelle tende a cambiare e anche quelle più secche iniziano a sopportare a fatica prodotti dalle texture troppo corpose.
Con l’arrivo del periodo più caldo dell’anno, esattamente come nell’armadio, anche nella nostra beauty bag deve esserci un cambio di stagione affinché i cosmetici che utilizziamo per la makeup routine siano adatti alle nuove temperature e alle esigenze della pelle di ciascuna di noi.
Il trucco dell’estate 2019 è un mix di tendenze vintage e tocchi di glamour sfacciato, gli anni ’90 e le grandi passerelle moderne, il glitter è il mat.
Insomma, una vera e propria esplosione di colori e luminosità, perfetta per una serata in discoteca così come per una cena romantica sulla spiaggia.
Due i punti principali del viso: gli occhi e la bocca.
Gli occhi stupiscono sempre. Sono “lo specchio dell’anima” e basta solo un po’ di mascara super volume per avere delle ciglia lunghissime.
Vi consiglio mascara mega volume collagene di L’oreal, per ciglia immediatamente rimpolpate.
La formula é a base di collagene e dona extra-volume e tenuta di lunga durata.
Altrettanto vale per il trucco labbra, sensuali ma creative, pronte a baciare tutti gli amori estivi che arriveranno.
Vi consiglio Volupte Plump in Colour di Yves Saint Laurent, il primo lip plumper colorato in uno stick luminoso. Un balsamo dal cuore nero.
La parte esterna arricchita di oli naturali al cocco ed estratto di melograno. All’interno il cuore nero che crea un effetto rimpolpante sulle labbra.
Potrete trovare questi prodotti e tanti altri dei migliori brand sul sito Notino, inoltre la settimana prossima (da lunedì a domenica) con una spesa minima di 80 euro si può avere uno sconto del 10% sul totale.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.