Vieste, il mistero e la leggenda Fracomina, l’eleganza e il fascino

Conoscete Vieste? E’ una località fantastica. E’ la nostra scelta per alcuni shooting fotografici. Vieste viene considerata la perla del Gargano. Una città di pescatori con un borgo medievale affascinante.

Conoscete la leggenda di Pizzomunno? Pizzomunno è una delle spiagge più belle di Vieste. Deve il suo nome all’imponente monolite bianco che emerge dal mare. La leggenda di Pizzomunno narra della storia di due innamorati: Pizzomunno, un ragazzo incantevole, e Cristalda. I due giovani erano profondamente innamorati. Spesso Pizzomunno andava in barca con la sua ragazza. Le sirene erano incantate dalla bellezza di Pizzomunno. Cercarono di sedurlo in ogni modo. Ma il ragazzo era legato a Cristalda. E rifiutò ogni assalto delle sirene. Così, le sirene, per vendicarsi, trascinarono l’amata Cristalda nelle profondità del mare. Pizzomunno rimase pietrificato dal dolore e si trasformò nel monolite. Ma ogni cento anni si ridanno appuntamento sulla spiaggia. Con un pizzico di fortuna potete trovarli sulla spiaggia di Pizzomunno. Perché, in fondo, l’amore è eterno…

Nei prossimi post vi farò vedere qualche particolare della spiaggia e vi farò scoprire le altre bellezze di Vieste. Ma oggi vi parlo di un altro tipo di bellezza: Fracomina. Un brand affascinante. Quello che indosso è un total look Fracomina (lo comprate qui). Chic, elegante ed al tempo stesso solare. Giacca e jeans di tendenza per non parlare della maglia e della camicia. Tutte firmate Fracomina.

Indosso scarpe Menbur modello Cabanilles (le compri qui).

Total look: Fracomina Shoes: Menbur

Vieste Vieste 1660382_10203765916573447_7122085058774771579_n Shoes Fracomina

Fracomina

Total look Fracomina Fracomina Fracomina

Fracomina Fracomina Fracomina

Fracomina Fracomina Fracomina

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

3 Comments

  1. Bel posto e il look è proprio adatto a questo periodo così incerto. Brava Noemi. Buona Pasqua

    Post a Reply
  2. Conosco Vieste è una località bellissima e il tuo racconto è magico. Buona Pasqua

    Post a Reply
  3. Sono pugliese e amo la Puglia. È bellissima e mi fa piacere che se ne parli. Fracomina è un brand italiano? Mi fa piacere che tu metta in risalto il territorio e le nostre aziende italiane!!!!

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.