Matrimonio in vista: io ho trovato il mio vestito da cerimonia su Goccia.clothing

Quest’anno sono stata invitata ad un bel po’ di matrimoni, quindi vorrei parlarvi di cosa indossare e cosa mai indossare per un evento del genere, visto che a volte c’è ancora un po’ di confusione a riguardo. Trovare il vestito da cerimonia perfetto non è mai facile, anche perchè la scelta varia in base a tantissimi fattori, tra cui il periodo dell’anno, la moda del momento, la nostra comodità, i nostri gusti personali e, ultimo ma non meno importante, il budget che abbiamo a disposizione.

Le cerimonie molto formali e i matrimoni importanti necessitano sicuramente di un look adeguato al contesto, ma lo scivolone è sempre dietro l’angolo perchè questi eventi non capitano proprio tutti i giorni.
I vestiti tra cui scegliere sono tantissimi, ma non bisogna mai farsi prendere dal panico!

Vi aggiorno su una serie di regole base per non sbagliare outfit quando si è invitati ad un matrimonio importante:

  1. Non vestirsi MAI di bianco! La sposa è una, ed è l’unica che deve vestirsi di bianco nel suo giorno speciale
  2. Se il matrimonio è di mattina o di pomeriggio avete via libera nell’indossare anche i vestiti corti. Quando parlo di “vestiti corti” intendo quelli che arrivano sopra al ginocchio: mettersi un vestito ancora più corto non è consigliabile (ed è poco raffinato), soprattutto per le cerimonie in chiesa.
    Se la cerimonia si svolge il pomeriggio e va’ incontro alla sera, la cosa migliore è un abito lungo, che ovviamente siete libere di scegliere anche se la cerimonia si svolge la mattina!
  3. Per quanto riguarda le fantasie e i colori, gli abiti da cerimonia più easy e formali sono sicuramente quelli a tinta unita, con cui non si sbaglia mai, che si possono rendere più carini con un cappellino e con la borsetta, magari anche con qualche scarpa più originale.
    Per dare movimento al vestito potete sceglierne uno con i pizzi e i volant, ovviamente senza esagerare! Se vi piacciono le fantasie invece vi consiglio i fiori (la fantasia fiorata è un ever green), ma bando a righe, pois e altri motivi del genere, che possono risultare troppo informali anche se l’abito è molto elegante
  4. Quando scegliete un vestito da cerimonia, ovviamente dovete fare attenzione anche a non esagerare con le scollature, con le trasparenze e con brillantini ed applicazioni di altro tipo: bisogna essere eleganti, ma in modo raffinato e creativo!

Sul vestito da cerimonia perfetto ci sarebbe tanto altro da scrivere; per trovare quello perfetto io sono andata sull’e-commerce Goccia.clothing, un sito di abbigliamento da donna e da uomo che, tra le altre cose, vende anche vestiti eleganti per gli eventi importanti.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.