Buon Halloween a tutti, care streghe e vampiri. Più che gli zombie, quest’anno sarà l’esercito delle zucche, di gran tendenza, ad invadere le nostre case. Di tutti i tipi. Come gli scheletri e i fantasmi che non mancano mai. Ormai è una festa sempre più trasformata in un grande business. Altro che dolcetto o scherzetto. Considerando i prezzi di vestiti a tema, zucche, cappelli da strega e maschere di ogni genere, è proprio il caso di darsi da fare ed immaginare un look fai-da-te. Per intenderci low-cost. Proprio come quello che vi propongo. Pochi euro ma sempre dark con un pizzico di goliardia per vivere al meglio un giorno di sana follia. Buon Halloween a tutti.
La storia. Le origini di Halloween si trovano nei riti antichi per i cambi di stagione. Probabilmente è Samhain, la fine dell’estate, un’antica festa celtica, la prima vera edizione della festa di Halloween. Nell’alto medioevo nelle terre celtiche si diffuse la celebrazione del primo novembre, Ognissanti, che in Gran Bretagna era All Hallows. Così, iniziarono a festeggiare anche la vigilia di Ognissanti, (31 ottobre), cioè la All Hallows Eve che ben presto si trasformò in Halloween.
29 Ottobre 2014
Ho già preso una bellissima zucca da mettere sul tavolo e anche un po’ di accessori per la festa che farò a casa mia venerdì sera!! Comunque grazie per i consigli.
Kamila Kara
http://kamilakara.com
https://www.facebook.com/#!/pages/Kamila-Kara/638213359587765?fref=ts
29 Ottobre 2014
Buon Halloween a te 😉 Bella!!
Baci
http://www.elisabettabertolini.com
30 Ottobre 2014
sei stata bravissima e superlativa nel creare questo look tesoro
buon giovedì
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com