Come l’anno scorso sono in perenne dubbio su dove passare il Capodanno e allora ho fatto una ricerca e ho cercato di valutare tutte le feste che si svolgeranno nelle più belle piazze italiane. Pensando di fare una cosa utile vi lascio alcune informazioni utili.
A Milano, una città in fermento e che si prepara freneticamente all’EXPO, gli organizzatori non vogliono ancora svelare i nomi che animeranno Piazza Duomo fino alle 2 di notte.
A Torino, città misteriosa ed affascinante, in piazza San Carlo si esibirà Paolo Belli con la sua band.
Purtroppo a Venezia, la città più romantica del mondo, quest’anno non ci saranno concerti, dopo gli atti di vandalismo dello scorso anno, ma è assicurato nella magnifica cornice di Piazza San Marco, lo spettacolo di fuochi d’artificio.
A Padova Massimo Ranieri, a Savona Irene Grandi, a Sanremo Ron.
Un’altra magnifica location, dove trascorrere delle bellissime ore in compagnia, è il Circo Massimo a Roma. Ci saranno i Subsonica con il loro Rock elettronico.
A Firenze, l’evento clou sarà al Parco delle Cascine con Mario Biondi.
Capodanno sulla Riviera Romagnola? A Riccione, tanta musica e disco, con DJ-set presentato da Rudy Zerbi.
A Napoli, città che da qualche anno organizza il Capodanno in strada, in ogni angolo della città, a Piazza Plebiscito ci sarà Gigi d’Alessio che si esibirà insieme ad alcuni amici: Anna Tatangelo, Fedez, Dear Jack, Francesco Renga ed Enzo Avitabile.
Infine a Salerno, che ogni anno ci delizia con la magica atmosfera creata dalle Luci d’artista, in Piazza Amendola ha organizzato il concerto con Emma Marrone che duetterà con Rocco Hunt.
Insomma, sono ancora più confusa, le proposte sono tante e le nostre piazze sempre più belle. Aiutatemi a decidere.