Travel/2. Nonostante la crisi è un pienone a Corfù: viva la Grecia

Il futuro della Grecia

L’avevo promesso: vi racconterò la Grecia in una fase drammatica per il presente e il futuro ellenico. Per una serie incredibili di circostanze, una vacanza programmata da mesi, mi ritrovo a Corfù, una delle isole più belle e famose della Grecia, proprio mentre in queste ore si decide il futuro di questo Paese nell’Europa. Il mio pensiero conta poco, ma sarò sincera fino in fondo ed anche di parte: io sto con la Grecia. Perché io sto con l’Europa.

In giro con l’auto in Grecia

Cosa dire? Vi descrivo le mie sensazioni, partendo dal viaggio in nave per raggiungere, da Bari, Corfù. Non c’è posto, cari amici. Alla faccia di chi dipingeva un Paese rovinato anche dal punto di vista turistico.

Io viaggio con l’auto. Sono costretta al passaggio ponte, perché è tutto pieno. Non ci sono cabine a disposizione. Beh incredibile: non c’è spazio anche sul “ponte”. E non ci sono posti a sedere. Siamo costretti a trascorrere una notte… tra le stelle. Ma non ci perdiamo d’animo: ci stendiamo sul pavimento con il naso all’insù. E’ una serata piacevole. Altri si sistemano sopra un lenzuolo d’emergenza. I più previdenti si sono portati dietro il sacco a pelo, per riposarsi durante la notte…

Le bellezze della Grecia

Ma non avevano tutti paura della Grecia? Ma non era un Paese sull’orlo del fallimento… Del disordine sociale ed altro ancora?

Certo, mi dirigo verso una famosa località turistica e forse ad Atene, nella capitale e nelle grandi città interne, si vive un altro clima. Ma questo Paese non sembra affatto sull’orlo di una guerra civile. Sono forti. Viva la Grecia, viva questa Europa con la Grecia!

Di sicuro gli italiani non rinunciano ad una vacanza da sogno nelle più belle località greche. E fanno bene. La Grecia merita almeno questo tipo di solidarietà. Non abbandoniamola. C’è un sentire comune con questa terra.

Il sole, le tradizioni, la cultura, i profumi, il Mediterraneo… Il tramonto, la luna ed una bella cucina. Anche belle persone. La mia prima notte? Sono stanca. Ma felice. Vivo una meravigliosa notte stellata mentre raggiungiamo Corfù.

Diario di viaggio/1: Grecia

Viaggio, travel, Grecia,

Bari, Grecia, Grecia, nave, Grecia,

La notte sulla nave

Grecia,

Residence, Grecia,

Residence, Grecia, Grecia,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

  1. La Grecia è una nazione meravigliosa piena di risorse e fatta da un popolo democratico e che non si arrende. Viva la Grecia!

    Post a Reply

Trackbacks/Pingbacks

  1. Travel/4. Il diario di viaggio. Le sirene di Paleokastritsa - […] La mia Grecia/2 […]

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.