Su notino ampia scelta di cosmetici naturali

Il “must” del periodo che stiamo vivendo è e deve essere “vivere naturale”.
Noi giovani stiamo cercando di cambiare rotta e scendiamo nelle piazze con i vari movimenti “Friday for future”, con manifestazioni in tutto il mondo.
Chiediamo un segnale forte da parte del mondo politico che sembra non aver ancora capito la gravità della situazione in cui ci troviamo e del destino al quale inevitabilmente ci stanno condannando.
Greta Thumberg, leader del movimento giovanile chiede a gran voce un cambiamento e sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo nelle coscienze di tutti noi.
Vivere in modo naturale sta diventando un termine sempre più comune per molte famiglie di tutto il mondo.
Vivere in modo naturale è un modo che si sceglie con l’intenzione di fare il massimo, o del proprio meglio, per avere il minor impatto possibile sull’ambiente.
Vivere ecologico per fare del nostro pianeta un posto migliore dove poter vivere attraverso la conservazione dell’energia, creando meno rifiuti possibili, utilizzando cibo e prodotti biologici, riciclando correttamente.

Cibo Biologico
Acquistare e mangiare cibo biologico è uno dei modi più popolari utilizzati per vivere ecologico.
Per biologico si intende un cibo che è cresciuto senza uso di alcun genere di prodotto chimico, insetticida, ormone, o qualsiasi cosa che può causare il cambiamento genetico del prodotto.
Con tutti i virus che purtroppo possono assalire il cibo industriale, come la salmonella, utilizzare cibo biologico non solo è un modo ecologico di vivere, ma diventa anche un modo sicuro di vivere.
Si può vivere ecologico anche acquistando meno carne o acquistando dal mondo agricolo.
Questo viene fatto comprando da allevatori che trattano i loro animali con cura e rispetto, piuttosto che trattarli con steroidi ed ormoni per provocargli più produzione e diventare molto più grandi.

Risparmio dell’energia
Risparmiare energia è un altro modo per vivere più ecologico in un mondo estremamente elettronico come quello odierno.
Ci sono molte cose che possono essere fatte nella propria casa per renderla più amica dell’ambiente.
Per esempio le luci si dovrebbe sempre spegnere quando non si è nella stanza ( sembra una cosa da poco, ma oltre ad essere un gesto amico dell’ambiente, diventa un modo per risparmiare!).
Meglio ancora, le classiche lampadine possono essere cambiate con quelle a risparmio energetico, che possono aiutare a risparmiare fino al 60% di energia a lampadina ogni anno.
Un altro fatto sicuramente molto noto e ovvio è che l’acqua quando non serve dovrebbe essere chiusa, come ad esempio quando si lavano i denti.
Per i rubinetti possono essere acquistati dei riduttori di flusso che possono essere facilmente installati per ridurre il flusso d’acqua, ad esempio durante la doccia, ed inoltre effettuare una corretta manutenzione di quelli che presentano delle perdite.

Cosmetici naturali
Si può aiutare l’ambiente anche scegliendo prodotti che vengono direttamente dalla natura e consumando il meglio di quanto offre.
I prodotti cosmetici naturali e biologici contengono solo ingredienti naturali con tante vitamine, sostanze idratanti e antiossidanti che favoriscono e stimolano le funzioni naturali della nostra pelle.
Grazie all’assenza di sostanze sintetiche come conservanti, coloranti o profumazioni artificiali, i prodotti cosmetici naturali non appesantiscono l’organismo e, allo stesso tempo, rispettano l’ambiente.
Scegliamo prodotti naturali per la cura della persona a base ad esempio di olio di argan o cocco:
Hair Mask, una maschera naturale al l’olio di cocco, idratante e nutriente.
Micellar water, Saffee cleansing, acqua macellare per struccarsi in modo naturale.
Sophora japonica night cream, crema da notte alla sophora del Giappone, una pianta che fa parte della famiglia delle leguminose e nella medicina orientale usata per curare diverse patologie.
È una crema adatta per pelli grasse o miste ed é regolatrice è rigenerante.
Tutti questi prodotti e tanti altri li puoi trovare sul sito Notino.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.