Roma Web Fest, a Roma per raccontarvi i giovani videomaker, youtuber e talenti del videoweb

Ecco ci siamo. Il Roma Web Fest, primo festival ufficiale italiano del web, premia i fashion film. Son stata invitata alla manifestazione e la seguirò fino alla premiazione dei migliori corti di giovani talenti videomaker e youtuber. Comunque, giovani registi italiani.

Si tratta di cortometraggi, spot, video di campagne griffate ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti che si stanno affermando sulla rete e sempre più come modello comunicativo anche per i brand della moda più importanti..

I fashion film rimbalzano dai siti ai social network, dando visibilità ai propri autori che in qualche caso diventano vere e proprie star.

L’intenzione dei promotori del Roma Web Fest è quella di proporlo come modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e produzioni accreditate che sfruttano il Web come canale produttivo e distributivo dall’altro.

L’evento si svolgerà nella prestigiosa cornice del Maxxi, Museo Nazionale della Arti del XXI secolo. Vi racconterò tutta la giornata dell’evento attraverso foto e spero anche video sul mio sito.

La giuria del Roma Web Fest sarà composta dal Direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, lo stilista Luigi Lardini, il Presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, la giornalista Stefania Giacomini e il noto hair stylist Sergio Valente, il trend setter Eduardo Tasca – assegnerà i premi “Miglior Fashion Film” e “Miglior School Fashion Film” (dedicato alle scuole di moda).

Il video vincitore del festival verrà inoltre pubblicato su marieclaire.it, partner ufficiale della manifestazione.

Roma web festival,

Maxxi museo Roma, Maxxi museo Roma,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

3 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.