Profumi estivi su Notino

Care amiche, oggi vi voglio parlare dei profumi estivi e guidarvi, con qualche consiglio, ad una scelta giusta. Quando cambiano le stagioni infatti cambia anche il nostro umore. Abbiamo voglia di fare cose diverse, di cambiare vestiti, perché dovremmo portare lo stesso profumo?
AUTUNNO Profumi non profondi per l’autunno Quando il terreno è coperto di foglie che creano bellissimi tappeti di colori, questo è il momento perfetto per provare profumi più intensi e profondi. Consigli per l’autunno: La vaniglia e il legno di sandalo sono perfetti. E per gli uomini? Trovare il profumo ideale per questo periodo dell’anno potrebbe essere un po’ delicato. Significa trovare l’aroma giusto che colpisce subito e che fa innamorare dolcemente. Alcuni consigli: Il pepe rosa conferisce una nota speziata unita a note tonificanti di bergamotto e petitgrain, mentre il cedro abbraccia delle note più sottili e legnose di cipresso rosso e cisto.
INVERNO Profumi che ti avvolgono in inverno… E’ l’ora dei profumi ricchi, audaci e sensuali! Pensa alle note calde e ricche, boisée, ambrate e vanigliate. Un profumo più sensuale, floreale e confortante. Un profumo dolce e sofisticato che lascia una traccia vanigliata e di cedro.
Consigli per l’inverno:
* Devi essere esigente: una o due eaux de parfum sono tutto ciò di cui hai bisogno per questa stagione.
* Le note calde come il muschio e la fava tonka sono perfette per questo periodo dell’anno.
* E perché non indossare un profumo gourmand? Con note di vaniglia o di cannella, sono dolci e deliziose! E per gli uomini? Le donne non sono le sole a preferire le note più calde in inverno. E’ sicuramente un buon periodo dell’anno per essere più audaci con i profumi. Profumi virili e aromatici sono da prendere in considerazione. Consiglio note di noce moscata e di pepe che richiamano un profumo leggermente amaro e legnoso.
Gli uomini che amano i profumi fumé adoreranno caratteristiche più opulente e sensuali.
PRIMAVERA Profumi frizzanti per la primavera La primavera è il tempo dei profumi leggeri, verdi e floreali. E’ una stagione dove puoi dire finalmente addio all’inverno e ricominciare ad approfittare del sole e della luce!
I profumi freschi e sottili sono perfetti. Bisogna scegliere una nota tenera e femminile, una fragranza dalle note floreali e fruttate, ultra femminile ed elegante!
Consigli per la primavera:
* La primavera è imprevedibile: può fare caldo, fresco, umido o secco… Opta per dei profumi leggermente più ricchi che durano tutta la giornata.
* In Giappone, la primavera è la stagione dei fiori di Ciliegio.
Allora, qual è il momento migliore per indossare una fragranza alle note di ciliegio. E per gli uomini? Gli uomini, come le donne, hanno la tendenza a preferire i sentori freschi e verdi della primavera. Non possono che scegliere delle note agrumate. Ma possono essere anche una valida alternativa le nuances profonde che rivelano una sensazione più mascolina. Gli uomini possono utilizzare perfettamente durante la primavera, accordi al cardamomo, incenso e cipresso.
Legnoso, misterioso e irresistibile…SCEGLIERE IN BASE ALLE PROPRIE EMOZIONI Ci sono giorni in cui tutto quello che desideri fare è prendere le cose per come sono.
Altri giorni invece sei pieno di energia, o di stress… Ebbene si, anche il profumo può riflettere il tuo umore, può metterci nella condizione che desideriamo in quel preciso momento. Il tuo profumo non deve essere troppo forte per te o per gli altri. Se hai un appuntamento importante per esempio, opta per la leggerezza di un’acqua profumata.
Applica il tuo profumo con parsimonia. La discrezione è tutto! Qualche consiglio per aiutarti ad indossare la seconda pelle:
* Gli spray e le brume sono perfette per ritoccare il tuo profumo.
* I profumi fruttati e gourmand evocano spesso i profumi dell’infanzia. ESTATE è la stagione più calda dell’anno, il momento in cui la pelle si mette a nudo, i tuoi capelli sono liberi e il tuo desiderio è di farti baciare dal sole. In estate, concentrati sulla freschezza!
Opta per dei profumi estivi a basso contenuto di alcool.
Consigli per l’estate:
* Punta sulla semplicità anche nella scelta del profumo. Una nota di profumo è tutto ciò di cui hai bisogno!
* Non vaporizzare il profumo sulle zone sensibili. 
* Evita di portare del profumo in spiaggia e aspetta che il sole non sia troppo intenso. E per gli uomini? Alcuni uomini indossano lo stesso profumo tutto l’anno. È il loro profumo. Ma è bene cambiare ogni tanto! Quale momento migliore se non in estate quando la leggerezza è nell’aria? Io ho scelto un profumo di Jil Sander sul sito di Notino, da portare in vacanza.
Sun Summer di Jil Sander è un’eau de Toilette, una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. È una nuova fragranza.
Sun Summer Edition 2020 è stato lanciato sul mercato da poco. Le note di testa sono Pompelmo. Nettare di cocco e ribes nero, le note di cuore sono fiori d’arancio, tiarè e semi di Ambretta (malva muschiata); le note di base sono patchouli, muschio e note solari.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.