Pittarosso, Pink Parade

Come ogni anno ad ottobre non si può mancare all’appuntamento con la Pittarosso Pink Parade ( #PPP2018).
Una manifestazione che da cinque anni ormai è accanto alle donne pensando alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno.
Organizzata da PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.
Ottobre è infatti il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
Un fiume rosa che domenica 28 ottobre invaderà Milano, colorandola di sorrisi.
Obiettivo: sostenere la ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport è, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
Appuntamento quindi a Milano il 28 ottobre alle 10,30. Partenza prevista da Piazza del Duomo e arrivo all’interno di Parco Sempione.
Si può scegliere tra una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata tranquilla attraverso il centro cittadino, o una corsa cronometrata non competitiva di 10 km per i runners.
Con questa edizione 2018 PittaRosso Pink Parade vuole battere ogni record, seguite tutti gli aggiornamenti, quindi, che saranno pubblicati sui canali ufficiali dell’evento.
Il ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.

Pittarosso Pink Parade Pittarosso Pink Parade Pittarosso Pink Parade Pittarosso Pink Parade

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*