Oggi si chiude la 44esima edizione del Giffoni Film Festival. Un bilancio decisamente positivo per la rassegna che, ancora una volta, riesce a coinvolgere i più piccoli in un racconto cinematografico in presa diretta. E’ sopratutto la gioia e la passione dei giovani giurati, oltre 3500 ragazzini provenienti da ogni parte del mondo, ad entusiasmare di Giffoni. Un vero miracolo organizzativo. Non solo una cittadella del cinema.
Ormai Giffoni rappresenta molto di più. Un punto di riferimento per le giovani generazioni digital che amano l’arte cinematografica. Giffoni in questi giorni è stata anche moda, fashion e confronto per le start up con il Giffoni Innovation Hub, per valorizzare nuovi progetti di giovani imprenditori. Anche per me è stata una bellissima esperienza. Raccontarla, quasi dal vivo, per la prima volta. In modo un po’ diverso. Con le mie cronache da blogger di moda ed anche con immagini e video-clip che ho pubblicato trasmettervi un po’ l’atmosfera che si vive in questi giorni nel piccolo centro salernitano.
Oggi cala il sipario sul Festival, ma non sulle mille iniziative che sono decollate proprio in queste ore da Giffoni. Ci sono tanti cantieri aperti in questa realtà e la voglia di diventare un vero punto di riferimento oltre il Festival del cinema per ragazzi.
Ora ripropongo alcune delle foto più belle scattate in questi giorni a Giffoni, sperando di interessarmi in futuro ancora del Giffoni Film Festival.
Restando nel magico mondo del cinema o nei dintorni, vi annuncio che seguirò a Roma, a fine settembre, il Roma Web Festival. Un Festival delle web series, attento in modo particolare ai creativi multimediali e ai giovani autori e videomaker. Un punto d’incontro tra il mercato tradizionale del cinema e tutto ciò che ruota intorno alle produzioni che usano il web come canale unico per la produzione, la distribuzione ed ovviamente la rappresentazione.
Nell’ambito del Roma Web Festival ci sarà una giornata interamente dedicata alla produzione di corti dedicati alla moda. Sono stata invitata proprio alla serata speciale dedicato al mondo del fashion. Sarà un’altra bella esperienza per scoprire come i giovani autori osservano e rappresentano questo mondo.
27 Luglio 2014
quanto mi sarebbe piaciuto partecipare! deve essere stato divertentissimo
http://tr3ndygirl.com
un bacione