Oggi la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, anche la moda si mobilita

Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed io non posso che sottolinearlo anche sul mio sito blog. Gli ultimi dati (rapporto Eurispes) sono terribili: 179 femminicidi solo nel 2013. Purtroppo in costante e continuo aumento. Anche la moda, da tempo, si è mobilitata per denunciare le continue violenze ai danni della donna. Non sempre bastano le leggi, sicuramente serve una nuova rivoluzione culturale in Italia e in diverse parti del mondo per contrastare tutti i tipi di violenza, fisica e morale, ai danni delle donne. Un triste primato di femmicidi spetta proprio a Milano e al nord Italia, dove, solo l’anno scorso, sono morte ammazzate sessanta donne. Quando finirà questa insana follia omicida?

Con piacere ho aderito all’iniziativa di una ditta Tatù impegnata in prima fila proprio per segnalare e denunciare questa piaga sociale. Mi va anche di segnalare Il Muro delle bambole di via De Amicis a Milano. Un segnale forte per denunciare tutte le sofferenze femminili.

Violenze sulle donne, Milano, Tatù, Milano, Tatù, violenza contro le donne, Milano, Violenza contro le donne,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.