Notino, esperienza e qualità per un make up perfetto

Il trucco ha origini antichissime, infatti, fin dall’antichità gli uomini hanno usato fanghi mischiati a erbe coloranti per celebrare riti religiosi o andare in guerra.
Le donne lo usavano per esaltare il proprio corpo, abbinato a danze tradizionali, in occasioni speciali.
Oggi il trucco è usato solo per migliorare il proprio aspetto, cioè a fini puramente estetici.
Un buon makeup può mascherare o addirittura togliere delle imperfezioni o esaltare dei tratti caratteristici del proprio aspetto.
Il trucco a volte può dare sicurezza a chi ha un carattere un po’ timido.
Le donne, ma oggi anche gli uomini, possono imparare a valorizzare le proprie particolarità, che se messe in risalto nel modo giusto, possono rendere “unici” e denotare la propria personalità.
Il makeup è una espressione, quindi della propria personalità, ma per chi non è capace oggi ci sono vari tutorial su internet che spiegano ogni più piccolo passaggio.
Importante è conoscere e analizzare i propri difetti e capire quali colori siano adatti alle nostre caratteristiche fisiche.
Il tempo sicuramente è il problema principale per tutte noi, ma bastano pochi minuti per un trucco base giornaliero per poi dedicare più tempo alle occasioni speciali.
Una serata romantica può essere un buon motivo per rendersi più carine, una pelle luminosa e uniforme, uno sguardo più intenso e una bocca più seducente facilitano ogni incontro.
Io non posso rinunciare ad alcuni prodotti che sono alla base di ogni mio make up.
Ma prima di ogni seduta di trucco occorre avere la pelle ben pulita e priva di impurità.
Ho scoperto, nella mia ricerca di prodotti che si adattano al mio aspetto, Notino.
Tutti i cosmetici presenti nel loro catalogo sono stati selezionati tra le migliori marche presenti oggi sul mercato.
Si può scegliere tra tanti articoli per la cura del viso e della persona come creme, oli, profumi, maschere e, ancora ciprie, fondotinta, mascara, rossetti e tanto altro.
Ho scelto:
Delia Cosmetics Eyebrow Expert mascara per sopracciglia, da applicare sulle sopracciglia usando un pennellino applicatore procedendo dal centro del viso verso l’esterno.
Yves Saint Laurent Mascara Volume Effet Faux Cils mascara extra volume colore noir radical, io ho le ciglia già molto lunghe ma ho trovato questo mascara molto morbido e facile da stendere.
Makeup Revolution Renaissance matita labbra waterproof colore Takeover, con un tratto molto delicato e morbido.
Max Factor Matt rossetto opacizzante colore 05 nude, da applicare con un pennello o senza partendo dal centro verso gli angoli della bocca.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.