Non è la prima volta che mi interesso alle iniziative contro la violenza sulle donne. E non è la prima volta che il mondo della moda s’impegna concretamente per rompere il silenzio e contrastare ogni tipo di violenza nei confronti delle donne. Anche per questo ho apprezzato subito l’impegno dell’azienda Niente Paura nel lanciare il bracciale Tatù e riuscire a trasformarlo in un messaggio forte di solidarietà in favore delle donne vittime della violenza.
Il bracciale che indosso, rosso, testimonial Elenoire Casalegno, rappresenta l’energia vitale ed anche le tante contraddizioni della nostra vita quotidiana: il colore della violenza, del sangue, ma anche del cuore e dell’amore. Ed il colore, come la moda, è un modo di essere e di vivere in grande libertà. Questo è anche il senso forte del messaggio di Niente Paura contro ogni tipo di violenza.
Il bracciale realizzato dall’azienda italiana Niente Paura, è il frutto di una ricerca continua sui materiali e sulle forme. Pratico ed elegante. Di sicuro unico nel panorama nazionale. Sembra un vero e proprio tatuaggio e si adatta ad ogni misura di polso e braccio, grazie al materiale speciale ed alla comoda chiusura.