Arriva NapoliModaDesign, il 3 maggio l’inaugurazione

Dal 3 maggio Moda e Design a Napoli

Torna Napolimodadesign. La rassegna è giunta alla seconda edizione e prenderà il via il prossimo 3 maggio per concludersi il 14 dello stesso mese. Come vi dicevo proprio nell’ultimo post, Napoli torna splendere. In tutti i sensi. È una città che offre sensazioni speciali, fantastiche location ed eventi di qualità. In questo mese, tra l’altro, ci sarà solo da scegliere. E non sarà facile, considerando la famosa manifestazione “maggio dei monumenti”, “l’Omaggio a Totò” e i mille festival, arte, spettacolo, gastronomici e internazionali in contemporanea. Ma oggi vorrei parlarvi sopratutto di moda e design. Eh sì, perché con la rassegna Napolimodadesign, la città si candida ad essere nuovo punto di riferimento se non vera capitale del sud, nel settore. La conferma arriva anche dalla presenza di prestigiosi brand nazionali e internazionali del settore.

Il programma dell’evento

Proprio ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso uno dei più prestigiosi hotel di Napoli (Royal Continental). Il 3 maggio, come dicevamo, è prevista l’apertura in una splendida location, Villa Pignatelli, con la partecipazione della madrina dell’evento Simona Ventura. Dal 3 maggio sarà possibile ammirare l’installazione prevista in piazza dei Martiri. Il tema dell’evento è LuxuryIdeas. La manifestazione, come ho ricordato anche in un precedente articolo, è ideata e diretta dall’architetto Maurizio Martiniello. In occasione dell’evento si svolgeranno diversi incontri tematici e formatici proprio rivolti agli architetti presso la sala riunioni della Fineco Bank in via Filangieri a Napoli.

I numeri di Napolimodadesign

Sono già oltre quaranta le location che hanno aderito all’iniziativa. Decine di sponsor prestigiosi e mediapartners coinvolti. Il quartiere più elegante di Napoli si trasformerà completamente per dar vita al “Chiaia District”, un vero circuito itinerante di eventi, mostre, installazioni e happening. Le strade interessate? Ecco l’elenco dettagliato: Via Morelli, Piazza dei Martiri, via Calabritto, via Santa Caterina, via Chiaia, via Filangieri, via dei Mille. Le più prestigiose boutique ospiteranno ospiteranno opere di design. Mentre un esclusivo aperimoda Design è in programma per la giornata del 12 maggio (dalle ore 18) seguendo il tema dell’evento:  «il design veste la moda». In Piazza dei Martiri, lo ricordiamo, sarà installata una spettacolare ed imponente opera di design trasparente con al suo interno un giardino. Sarà allestita con 4 spazi espositivi, dedicati rispettivamente all’arredo, alla moda e all’illuminotecnica, all’oggettistica e al wedding, ai materiali.

Fari puntati anche sull’atteso happening “red dress code”, che proporrà alla città un percorso nelle eccellenze della sartoria napoletana. Moda e design a Napoli per quasi due settimane. Una kermesse da non perdere. E per concludere anche un format televisivo “Amoremodadesign”, dedicato in esclusiva alla kermesse napoletana, che andrà in onda sui canali Sky.

Ma di NapoliModaDesign ve ne parlerò anch’io. Seguitemi.

Napoli moda e design,

La kermesse NapoliModaDesign

Via Toledo a Napoli,

Via Toledo

Moda e design a Napoli, Via Chiaia,

Moda e design a Napoli

Napoli, Napoli, Rari Nantes a Napoli,

Napoli, moda e design, Chiaia District,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*