A Palazzo dei Giureconsulti una sala è dedicata interamente ai designers e ai nuovi stilisti italiani. E’ stato piacevole incontrare dei giovani che stanno portando idee nuovo nel campo della moda con grande coraggio ed anche creatività. Vi segnalo Lucia Russo, una giovane Fashion blogger, creatrice del brand L.Rousseau.
Giovedì prossimo presenterà dalle ore 11 alle ore 13 presso la Mercedes Benz in via Mercanti a Milano,”The Urban cut-up”. Una nuova collezione da lei realizzata. Il concetto cut-up, come la stessa Lucia Russo conferma, esalta l’elemento urban “in un formidabile gioco di tagli, mix di forme over e aderenti”, con la grande tradizione della nostra sartorialità. Tra tradizione e innovazione. Sicuramente interessante.
Un bel discorso portata avanti anche nel mondo delle scarpe da Luisa Tratzi, fashion designer. Grandi capacità creative e sopratutto nella scelta dei materiali e la realizzazione del prodotto finale. Ispirata dal mondo floreale e dall’architettura organica, Luisa Tratzi mette in pratica una eleganza moderna e grande attenzione verso l’aspetto tech e futuristico. Da tener d’occhio, vi assicuro. Ed ecco una carrellata di foto dal Palazzo Giureconsulti con le nuove tendenze e i giovani creativi italiani.