Lo avevo anticipato: spazio ai giovani. Ecco il mio incontro con lo stilista spagnolo Miguel Alex. Ha 25 anni ed un passato, nonostante la giovane età, straordinario. Può esser tranquillamente considerato più che una promessa nel panorama della moda internazionale. E grazie alla collezione che vi presento ve ne accorgerete immediatamente. Ma andiamo con ordine.
E’ uno spagnolo, ma ha studiato in Italia. Quindi, mi permetto di dire, fortemente influenzato dal nostro stile. Solo tre anni fa ha ottenuto un prestigioso riconoscimento per il suo modo intelligente di coniugare i cristalli Swarosky con i tessuti. Molto innovativo nella ricerca dei tessuti. Ha presentato recentemente la nuova collezione per l’autunno-inverno nel 2014 a Barcellona.
Alla Fashion Week di Milano ha un suo spazio presso il salone riservato ai giovani talenti della moda. E’ stato un incontro affascinante. Dopo il successo della collezione primavera-estate presentata nelle precedente edizione del Milano Fashion Week, Miguel Alex si ripropone con capi assolutamente straordinari, eleganti e moderni. Gioca molto con in tagli dei vestiti con diverse altezze degli stessi. Sperimenta in modo intelligente con i tessuti e i disegni. Ed usa molto il bianco e il nero. Chic e di grande effetto. Sì, lo ammetto: mi piace. Elegante e moderno. E molto fashion. Ecco alcune foto della collezione, una vera chicca per i lettori del mio blog, e il mio incontro con lo stilista Miguel Alex. Un nome da tener d’occhio.
Il mio incontro a Milano con lo stilista spagnolo Angel Miguel