Milano fashion week, Day/3. Il riciclo di Jeremy Scott

Il giorno dei big della moda

Day 3. Continua il frenetico tourbillon di sfilate e presentazioni della nuova collezione autunno/inverno 2017/18. Noi naturalmente ne analizziamo solo le più importanti, ma pensate che in una settimana ci sono centinaia di sfilate e presentazioni, che iniziano la mattina presto e finiscono la sera, anche a tarda ora.

Oggi in passerella: Moschino, Prada e Byblos.

I sogni di Jeremy Scott

Moschino va in scena con la capsule Collection Cardboard Couture, curata da Jeremy Scott, direttore creativo della casa di moda. Presentata sui social nei giorni precedenti con l’hastag #rataporter, la collezione ha come filo conduttore il riciclo. Abiti in cartone profilato con nastro adesivo o tende da doccia, gonne con frange fatte di giornale e in testa scatole, candelabri e cestini dell’immondizia. Gran finale. La modella Anna Cleveland vestita da un drappo di velluto rosso che sembra strappato dalla scenografia.

La linea di Prada

Prada si caratterizza in passerella per l’essenzialità e la semplicità. Un ritorno alle origini, una moda unica sicuramente non banale. Nella collezione trionfa il velluto millerighe dal sapore anni settanta, la pelle in chiave vintage e i fiori romantici sui maglioni in lana d’angora.

Il viaggio di Byblos

Byblos porta gli ospiti in viaggio, effettuato in moto dal direttore creativo Manuel Facchini, da New York alle coste della California. In viaggio servono capi comodi e così sfilano parka e sciarpe oversize in stile newyorkese, le pellicce diventano opere d’arte con schizzi di vernice colorata e su tutta la collezione i disegni grafici che contraddistinguono il marchio.

#rataporter

(foto riprese dal sito Camera della Moda Milano)

Byblos, moda, Prada, moda, Milano fashion week,Moschino, Moda donna, Milano fashion week 2017,

 

 

 

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.