Lo spettacolo della Fashion week a Milano? Senza nulla togliere alle grandi firme, è fuori dalle sfilate. E’ il popolo della moda che si muove seguendo i grandi eventi durante la settimana più lunga dell’anno per l’intero settore. Basta girarsi intorno per respirare questa atmosfera particolare.
Giornalisti, fotografi che inseguono il vip di turno, ma sopratutto i creativi che con outfit eccentrici ed originali fanno parte a pieno titolo di questo variopinto e vivace carrozzone. Spesso si incontrano personaggi bizzarri, ma anche giovani stilisti che cercano di affermarsi indossando i propri modelli… unici.
Talvolta davvero improponibili. L’ultima tendenza a Milano è quella di distribuire davanti alle location dove sono in programma le attese presentazioni delle collezioni dell’alta moda, qualche modello particolare di scarpe o borse ed accessori vari per proporli ai giovani blogger della moda. Quelli che fanno tendenza e magari con una parolina in più disposti a rilanciarli sul web, su instagram e su qualche altro social.
E’ lo street style che s’impone tra virgolette con forza all’attenzione dei mass media. Quanto più stravagante, creativo, colorato e fuori da ogni schema… Viva la moda, cari amici e care amiche. Vi voglio regalare un primo fotoservizio sullo street style milanese