Mfw/4. Baldinini, tra arte e moda

Giocare con gli orsetti in peluche e ritrovarsi tra piccoli gioielli del designer, della innovazione, del lusso. Ecco Baldinini. Un concetto che stravolge gli schemi abituali. Baldinini disegna un mood metropolitano, ipermoderno, lineare, pulito e nello stesso tempo ricco di inserti, di creatività, di geometrie. Si gioca con i colori, con i materiali, con i tagli, le forme, le dimensioni. Sono suggestioni di una donna moderna. Sempre più al centro della vita quotidiana. In ogni situazione manager di se stessa e di altri. Unica, sofisticata e sempre raffinata.

Baldinini vede lontano ed offre fusion, combinazioni anche audaci e suggestioni etniche. In una miscellanea di pellami di qualità e arte pura. Definire la nuova collezione di Baldinini? Decisamente metropolitana-chic. Oserei riaffermarla come mood/art/icolante. Composizione e scomposizione di una linea che farà tendenza, dell’arte pura, e della modernità assoluta del messaggio “veicolante”. Diversamente social, molto metropolitano.
Baldinini cala anche il Jolly nella nuova collezione autunno-inverno 2016, presentando la “Gimmy Baldinini collection“. Una linea firmata Gimmy Baldinini nata, come afferma, “per dare emozioni”.
Il meglio del meglio. Da far uscir di testa per la bellezza e per il designers. Veri gioielli. Mi ripeto, ma ne sono convinta. Tacchi stratosferici, micro pailletes, inserti di Swarovski e gabbie in metallo. Che altro aggiungere? Osservate con attenzione i miei scatti…

Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Baldinini, Jaco, Baldinini, Baldinini, Jaco, Liu-jo,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.