Cambiare colore ai capelli, secondo le occasioni, oggi si può. In modo naturale con le maschere colorate per i capelli. Nel panorama hair, i crazy colors continuano a piacere. E quindi il grande successo.
Capelli rosa, bianco perlato e silver proprio non passano di moda. Ce lo dimostrano anche le sta. Insomma tingersi i capelli stravolgendo il look, in maniera semi-permanente, è il trend più inaspettato e duraturo. Soprattutto ora che numerosi marchi hanno creato maschere colorate da applicare comodamente in doccia. Galeotto è stato il salone londinese Bleach London, che da anni ha lanciato sul mercato shampoo, balsami e più maschera colorante capelli.
Oggi brand come Collistar, Moroccanoil ed altre, tutte disponibili a prezzi ottimi sul sito di Notino.
Sono facili da applicare. Basta lasciarli in posa seguendo le indicazioni e i tempi indicati.
In doccia, dopo lo shampoo, per poi risciacquare e vedere nuove sfumature, più o meno intense a seconda di quanto si decide di lasciarle agire, sui capelli. Il loro bello è che sono prive di ammoniaca e, oltre a colorare, regalano anche un effetto gloss come se foste andate dal parrucchiere per un ritocco. Possono essere utilizzate sia sui capelli decolorati che sui naturali per coprire la ricrescita, soprattutto per chi è castana o ha capelli rossi naturali. Questa tecnica che può essere eseguita anche a casa, permette di ravvivare il colore senza dover tingere le lunghezze. Il prodotto, che esiste in tutte le varianti colori e anche trasparente, ha il potere di donare luminosità e riaccendere l’intensità stessa del colore. Anche una maschera naturale come quella che ho scelto: maschera per capelli Collistar Magica CC rappresenta un momento insostituibile della cura dei capelli. Consente loro di rigenerarsi rendendoli vitali e belli. Prolunga la durata del colore, idrata intensamente e rigenera i capelli per tutta la loro lunghezza. Facilita la pettinatura e previene i danni ai capelli permettono di avere un colore fresco, come nuovo, senza dover andare dal parrucchiere. Unico consiglio: provate il colore prima su una ciocca, per vedere se l’effetto vi piace perché, specie per chi ha i capelli decolorati, alcune parti del fusto del capello, per esempio le punte, potrebbero essere più desquamate di altre e, di conseguenza, potrebbero non prendere il colore quanto in un’altra parte del capello più sano ed elastico. Perfetto, invece, come touch-up per la ricrescita bianca, l’importante è che sia dello stesso colore della chioma o per combattere riflessi che virano al giallo o al verde.


