Eventi e appuntamenti a Milano tra moda e design
Settimana ricca di appuntamenti ed eventi nel campo della moda e del Design. E non solo. Cerchiamo di elencare almeno quelli più importanti e attesi a Milano. Come dicevamo non si parla solo di design in questo periodo e sopratutto nel capoluogo lombardo si presentano ancora le nuove collezioni di moda con eventi e manifestazioni del settore. Segnaliamo il prossimo 29 marzo ci sarà la presentazione ufficiale allo show-room Loriblu in corso Vittorio Emanuele a Milano. Sarà possibile apprezzare la nuova collezione dalle ore 10 in poi. Ma sarà la settimana del Design a Milano a caratterizzare il prossimo mese.
La settimana del Design a Milano
Tanti appuntamenti per la settimana del Design a Milano. Ma quest’anno vi segnalo nell’ambito di questo atteso evento, dal 4 al 9 aprile la mostra The WeDù Experience Bubble Jazz & Afropunk Fantasies. Negli ultimi 16 anni, Coréon Dú ha affinato le proprie abilità artistiche attraverso un approccio multidisciplinare alla creatività. Rimescolando i confini tra creatività commerciale e Arte. Quest’anno porta l’esperienza WeDú alla Settimana del Design di Milano, in uno spazio espositivo nel Distretto Ventura Lambrate.
The WeDú Experience Bubble Jazz & Afropunk Fantasies
Uno spazio che consente ai visitatori di immergersi in una selezione di creazioni artistiche multidisciplinari composta dagli oggetti di design prodotti per la Mostra The WeDú Experience Bubble Jazz & Afropunk Fantasies e in una retrospettiva di abiti e tessuti sperimentali della linea di abbigliamento Coréon Dú che mescola design urbano africano a un’estrema attenzione per il confort.
L’installazione di Omnidecor
Sempre nell’ambito della settimana del design, l’OmniDecor presenterà un’installazione esclusiva dell’Architetto Roberto Semprini. Come in una sfilata di moda, scenografici costumi di un’opera di Andrea Bocelli sfilano all’interno della Galleria Ponte Rosso. Il gioco che si crea attraverso la commistione di satinatura, decoro, luce e trasparenza dei vetri DecorFlou Design di OmniDecor dona leggerezza all’ambiente circostante. Arreda il backstage, e colora le pareti con un insolito show di optical-art.
La mostra è in programma dal 4 al 9 aprile. OmniDecor opera nel mercato del vetro da oltre un ventennio ed è oggi leader indiscusso nel settore del vetro satinato. La stretta collaborazione con con aziende, vetrerie e con il mondo del design e dell’architettura ha permesso all’Azienda di sviluppare negli anni un processo produttivo caratterizzato da elevati standard qualitativi e capace al contempo di offrire massima flessibilità.
OmniDecor offre molteplici soluzioni in termini di design, colori, finiture delle lastre, e i suoi marchi sono oggi sinonimo di qualità e design raffinato.

L’installazione dell’architetto Semprini per omniDecor

La settimana del Design a Milano
Trackbacks/Pingbacks