Fashion week bagnata, fashion week fortunata. Milano accoglie il gotha della moda italiana con una fastidiosa ed incessante pioggia che ci abbandona solo nel tardo pomeriggio. Ma l’evento è travolgente per colori, atmosfera, creatività e passione. Tutta made in Italy. Il programma della manifestazione è senza soste. Fin dalle prime ore della mattinata.
L’evento si apre con il mondo di Angelo e Giulia Marani, trent’anni di successi con prodotti di grande qualità. E via via tutte le altre sfilate della giornata: Simonetta Ravizza, Gucci, Frankie Morello, Alberta Ferretti, Francesco Scognamiglio. Solo per citare qualche nome. E fin dalle prime sfilate emergono ndicazioni interessanti su quella che sarà la tendenza per il prossimo autunno-inverno.
Tagli profondi alle gonne fin sopra il ginocchio e giochi geometrici sui vestiti. Ma anche il ritorno ai pantaloni. Collezioni molto raffinate per una donna moderna, elegante e sempre protagonista. Dominante il rosso, le varie tonalità ed il marrone. E’ un gran bell’inizio per la Milano Fashion Week. C’è voglia di cambiamento ed in questo si spiega anche l’azzardo di Gucci con il recupero evidente degli anni sessanta. Anni d’oro per l’Italia. Gli anni del boom. Ed è proprio questa voglia di cambiamento che ci riporta… al passato.
La ricerca dei materiali, di tessuti sempre più pregiati, di linee nuove, armoniose e sempre chic, confermano la grande vena artistica e creativa dei nostri stilisti. C’è voglia di ritornare agli anni d’oro, ma si punta anche al tech. Al futuro prossimo. A linee stravaganti, ambiziose, fashion. Milano sorprende sempre. E l’Italia continua a dettar legge in questo settore. Che bella la moda italiana! Oggi si riparte con altre grandi e prestigiose firme ed anche eventi speciali. Seguitemi. Cercherò di regalarvi qualche altra curiosità, emozione e bellezza della Fashion Week. Quasi in tempo reale. Sui miei siti: noemiguerriero.wordpress.com e sul nuovo sito www.noemiguerriero.com. Grazie a tutti per i commenti positivi e il nuovo record di contatti. Cercherò di non deludervi. Ora vi lascio con altri scatti della lunga prima giornata milanese.
Anche io sul red carpet…
Insieme ad una bellissima modella della Milano Fashion week…
20 Febbraio 2014
i love the booties kisses pretty
http://www.thechicmode.com
20 Febbraio 2014
Ma alle sfilate non sei andata?
20 Febbraio 2014
I think you must have enjoyed yourself based on the photos. Thanks for sharing a fun day. The pictures are wonderful and you look fabulous.
Sharon
http://www.afashioncrowd.blogspot.com