L’eleganza di JD Sports e sei consigli per restare in forma

La prova costume ormai è passata già da un po’ e l’abbronzatura, meno male, ci rende tutte più belle. Un punto vita sottile, da vespa, è il sogno di ogni donna. Infatti, la pancia piatta e i fianchi snelli rendono migliore ogni tipo di outfit e ci fanno sentire a proprio agio in ogni occasione.

La mia Limited edition Adidas by JD Sports elegante e sportiva

Oggi indosso Limited edition Adidas by JD Sports elegante e sportiva. E per tornare sull’argomento del restare in forma, sottolineo che tra i lati positivi del girovita sottile, si annovera anche quello più prettamente salutistico: una pancia piatta è indice di una schiena più sana e poco grasso addominale predispone in maniera minore a diversi tipi di patologie. Camminare è senza dubbio il modo più semplice per tenersi in forma.

L’Oms consiglia di camminare per almeno 10 mila passi al giorno per avere benefici sulla salute e controllare il peso corporeo.

Sei consigli per restare in forma

Ecco i 6 consigli per ottimizzare i tempi ottenendo risultati positivi.

1) Camminare nel modo giusto. La posizione deve essere eretta, il petto leggermente in fuori e gli addominali un poco contratti.

2) coinvolgere le gambe. Camminare non è solo una questione di gambe, ma bisogna in contemporanea muovere alternativamente anche le braccia.

3) Dinamica corretta. È anche un modo piacevole per godere della natura e del paesaggio.

4) Giusta velocità. Per ottenere il massimo dal punto di vista dei benefici cardiovascolari, della tonificazione e anche delle calorie bruciate sarebbe bene camminare a una velocitá superiore a quella normale.

5) Camminare il tempo giusto. Il giusto tempo di camminata non significa camminare a lungo,  è meglio 10 minuti al giorno a buona velocità per 5 giorni a settimana che 50 minuti lenti una sola volta a settimana.

6) camminare alternando il ritmo. Si può fare alternando qualche minuto a una corsa blanda a una a ritmo più veloce o cercare un percorso con salite e discese.

Come dicevo prima per fare un po’ di movimento salutare ho scelto un total look Adidas. Ho fatto shopping sul sito di JD Sports.

La storia di JD Sports

Il sito di JD sports è leader nella vendita online di abbigliamento sportivo. Una storia quella di jd sports che nasce nel 1981 da un piccolo negozio aperto a Bury nel Lancashire con il nome di John David Sports. Oggi distribuisce molte edizioni limitate e linee esclusive di Adidas Originals e Nike. È presente in tutta Europa con numerosi punti vendita e in Italia nei più grandi centri commerciali.
JD Sports elegante e sportiva, tuta sport,

JD Sports elegante e sportiva

JD Sports, sporty chic, JD Sports elegante e sportiva,

Limited Edition Adidas by JD Sports, Sport,

Limited Edition Adidas by JD Sports

JD Sports elegante e sportiva, Sport e eleganza, JD Sports, Adidas by JD Sports, Limited edition,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*