Travel/8. Il diario di viaggio, il Monastero di Paleokastritsa

Alla scoperta del monastero

Raccontare la Grecia e non parlare dei suoi monasteri? Impossibile. Io mi limiterò a quello di Paleokastritsa. Anche perché è l’unico, per la verità, che ho visitato in questi giorni fantastici su questa bellissima isola di Corfù. Ha mille colori e un panorama unico. Le caratteristiche? Profumi da uscir di testa e tanto basilico. Anche selvaggio, secondo una tradizione ortodossa che, sinceramente, non conoscevo. La chiesa è particolare. Vale la pena di visitarla. All’interno troverete l’immagine della Madonna di Paleokastritsa.

Le storie, i miti, i gioielli della Grecia

E’ molto piccola, ma viene considerata come uno degli esempi più importanti dell’intera isola di epoca bizantina. Ma all’interno scoprirete altri importanti gioielli storici. Per il resto, basta “buttare gli occhi” sul mio reportage fotografico per rendersi conto della posizione strategica del monastero che domina l’intero promontorio e la caletta di Paleokastritsa. Per l’occasione indosso un bel look firmato Kiabi e la mia bag “Noemi SmallRita” prodotta da Lollipops Paris.

Il racconto di Omero

Quante belle storie intorno a questo incantevole posto dell’isola. Se ne parla anche nell’Odissea, me lo ricordavano gli amici che ho conosciuto a Paleokastritsa, proprio in questa zone si troverebbe il palazzo di Alcinoo. Tra le mille stradine percorse, probabilmente, ci sarà anche il riferimento del racconto di Omero. Poco importa, noi abbiamo visto un’isola felice, nonostante tutti i guai della Grecia moderna. Un’isola incantata dove ci piacerebbe sempre tornare sia per la bellezza che per l’ospitalità. Sono le ultime mie ore della mia permanenza a Corfù e già ho una profonda nostalgia. Sarà difficile dimenticare il mare, i profumi e i colori della Grecia.

(Ecco i precedenti articoli del Diario di viaggio, Travel, travel/2, travel/3, travel/4, travel/5, travel/6, travel/7)

Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia,

Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia, Paleokastritsa, Grecia,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.