Il make up per le feste su Notino

Care amiche, siamo già nel periodo di cene, aperitivi, scambi di auguri, brindisi ecc.
Cioè quelle serate di festa alle quali il nostro look “deve” adeguarsi.
Quindi possiamo giocare a trasformarci ogni sera in una donna diversa.
Possiamo scegliere di indossare uno “smokey intenso” sugli occhi oppure un “rosso fiammante” sulle labbra; o ancora ci possiamo divertire con gli ombretti dorati oppure con quelli argentati.
Non è necessario improvvisarsi make up artist di professione, se non è nelle nostre corde, ma possiamo osare di più sicuramente.
E se non vogliamo essere iper truccate da festa, possiamo arricchire il trucco quotidiano con dei tocchi luminosi di polvere dorata su zigomi, arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio.
Lo so che la ricerca del regalo perfetto è uno stress, ma dobbiamo assolutamente cercare di dedicare un po’ di tempo per noi.
Il suggerimento è un trucco natalizio che ci faccia brillare sia durante il cenone che allo scarto dei regali. Nonostante l’arrosto bruciato o le confezioni stropicciate.
Vi lascio qualche idea semplice ed efficace di trucco natalizio da sfoggiare il giorno del 24 e 25 dicembre e stupire parenti e amici con un make-up di classe e super glam!
1. Puntare sull’oro Per le meno abili, e in mancanza di tempo, vince l’oro: da solo, in stick, polveri all-over metalliche e preziose da applicare su zigomi, tempie, centro delle labbra, regalano in pochi tocchi un (finto) nude look che abbaglia, su ogni colorito.
Il più tradizionale dei look “nude gold” abbina un ombretto oro o bronzo a tutta palpebra con un lipstick nude, ma dai bagliori in tono, come un pesca dorato, ma si può arricchire tutto con ulteriori tocchi platino e perla, sporattutto negli angoli interni degli occhi e sull’osso zigomale, per un’aura di luce ancora più abbagliante.
L’unica attenzione è non dimenticare mai il mascara, a dare profondità e definizione allo sguardo.
Il risultato, è quasi sempre una certezza, anche last minute.
E il makeup sembra non esserci, ma splende.
2. Labbra rosse e occhi gold È il binomio più classico per le feste, un passepartout: labbra rosse e sguardo magico. Il rossetto è il focus del look, in tutta la gamma del rosso intenso e lussuoso.
Due consigli: scegliete un rosso freddo, con un sottono blu, ideale per illuminare ogni incarnato e ogni sorriso.
Per pranzi, cocktail e cene puntate sul finish matte vellutato, più resistente.
Per party e dopocena, via libera invece a rossi lucidissimi e scintillanti, vilici o tuffati nel gloss.
Per lo sguardo, due varianti base: potete optare per un’intramontabile virgola di eyeliner oppure giocare con polveri in tutte le sfumature preziose dell’oro, bronzo e perla, per smokey eye soft ma preziosi.
Lo stesso gioco di luci si posa anche sugli zigomi, per un highlighting che regala una nuova tridimensionalità al volto e flash di luce a ogni movimento.
3. Argento e bordeaux non è più difficile del look precedente, ma esige abilità con la gestione dei contrasti. Funziona bene sulle pelli più chiare.
Sostitute all’oro l’argento è metallico e vivo, a tutta palpebra, e abbinatelo a rossi molto intensi sulle labbra.
L’argento si applica a tutta palpebra, in uno smokey intenso e lunare, oppure con una virgola di eyeliner, cattura luce.
Il rossetto vira verso una palette ricca, dal bordeaux al prugna ai viola scuri. Che sia vellutato o lucido effetto specchio, indispensabile allora un incarnato perfetto, senza ombre ma solo qualche tocco di luce satinata sui punti chiave del viso, creati con un illuminante perlato e “frost”, dai riflessi freddi.
Fascino da dark lady assicurato.
Io, come faccio sempre, ho dato un’occhiata su Notino e sto facendo incetta di trucchi per le feste. Per ora ho acquistato un ombretto glitter per illuminare lo sguardo, il mascara che non può mai mancare per dare profondità allo sguardo e una terra abbronzante illuminante per una pelle perfetta e pronta come base ad un trucco super.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.