Il borgo di pescatori Torre di Santa Sabina e l’affascinante caletta Scoglio degli Achei

Con il servizio fotografico che pubblico oggi vi racconto due luoghi incantevoli e poco noti della Puglia: Torre Santa Sabina e lo scoglio degli Achei. Torre San Sabina, piccolo borgo di pescatori, prende il nome da una delle tre torri, a forma ottagonale, esistente nella regione.

La curiosità. Gli angoli della torre rappresentano i quattro punti cardinali e sono perfettamente orientati. Come una Rosa dei venti.

Secondo la leggenda il nome deriva da una statua raffigurante la santa che venne ritrovata dai pescatori proprio davanti alla Torre.

Ci sono poche spiagge nei dintorni. Quella dei “Camerini“, centrale e più estesa, quella della mezzaluna più a nord e la terza, più a sud e più piccola. Il resto sono solamente scogliere. Le famose falesie che caratterizzano tutto il paesaggio della costa a risalire verso Bari ed anche scendendo più giù in direzione Brindisi.

Profumi e colori sono unici. Il mare, durante la giornata ed anche secondo il tempo, assume gradazioni di cromatiche che vanno dal blu intenso al verde smeraldo. Difficile da descrivere, ma tutte da vivere. Intensamente.

Ecco la parte della Puglia più selvaggia ed ancora più affascinante.

E lo scoglio degli Achei? Una piccola, ma profonda caletta. Quasi una piscina naturale. Tutta da scoprire!

T-shirt: MyStache Jeans: Stradivarius Shoes: Diadora Heritage Mini Bag: H&M

Torre Santa Sabina, Puglia, Torre Santa Sabina, Puglia, Torre Santa Sabina, Puglia, Torre Santa Sabina, Scoglio degli Achei, caletta, Puglia, Torre Santa Sabina, Torre Santa Sabina, Puglia, Scoglio degli Achei, Puglia, Scoglio degli Achei, Puglia, Torre Santa Sabina, Torre Santa Sabina, Puglia,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

2 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.