Iglesias e Porto Flavia, il porto sospeso scavato nella roccia

Ecco un altro posto affascinante: la Sardegna. Ancora di più quella meno nota. Lontana dai riflettori del gossip più mondano. Delle località più in. Ma non sono così sicura che non sia molto più trendy la località che sto visitando: Iglesias. Ci sono angoli naturali incredibili e posti paradisiaci. Colori e panorami mozzafiato e zone incredibili.

Oggi vi palo di Porto Flavia. Un tunnel scavato nella roccia dai minatori. Esce su uno strapiombo. E proprio da questo posto che si può ammirare l’isolotto Pan di zucchero.

Porto Flavia? E’ una miniera. E in questo posto è stato realizzato un nastro trasportatore che portava direttamente i minerali nelle stive delle navi.

Una sorta di porto a mezza altezza, chiamato così in onore della primogenita dell’ingegnere che lo progettò.

Un posto unico che potete ammirare nelle foto che pubblico…

Iglesias Sardegna, mare, estate 2014, Iglesias, mare, estate 2014, Pan di zucchero, Iglesias, Iglesias, Porto Flavia, Iglesias, Iglesias, Pan di zucchero, Pan di zucchero, Porto Flavia, Porto Flavia, Iglesias,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

2 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.