Ecco dove hanno trascorso le vacanze i calciatori di Serie A

La stagione calcistica 2015/16 è appena cominciata e tutti i giocatori di Serie A, reduci da pesanti tournee e da estenuanti allenamenti di preparazione fisica svolti più che altro in località montane, sono rientrati ormai da qualche tempo in città. Prima, però, i campioni del pallone si sono ovviamente dedicati qualche giorno di riposo. Ma quali sono i luoghi in cui i protagonisti del maggior campionato calcistico d’Italia amano trascorrere le vacanze? Andiamolo a scoprire.

Sardegna

Sardegna

Una meta molto ambita è stata sicuramente la Sardegna. Con le sue spiagge mozzafiato, il suo mare cristallino e il suo entroterra selvaggio, l’isola è stata scelta dal centrocampista della Juventus Claudio Marchisio per rilassarsi e godersi il sole insieme alla tutta la famiglia. Anche il compagno di squadra bianconero Andrea Barzagli ha optato per la regione con la bandiera con lo stemma dei quattro mori e chissà che non si sia concesso qualche strappo alla dieta mangiandosi un’ottima seadas. Ma probabilmente, vista la condizione fisica con la quale si è presentato alla firma del contratto con la Sampdoria, ad abusare del cibo sardo è stato piuttosto Antonio Cassano, anch’egli presente in Sardegna con la moglie. La stessa meta è stata scelta anche dal rossonero Antonio Nocerino.

Sicilia,

Sicilia

Passando da un’isola all’altra, in Sicilia hanno trascorso le ferie l’ex secondo portiere della Juve Marco Storari e, prima di trasferirsi da Firenze a Lisbona sponda Sporting, Alberto Aquilani. Molto di moda anche Formentera. Sono volati in Spagna il numero 4 della Roma Radja Nainggolan, dopo che la società giallorossa ha scelto di acquistare anche la seconda metà del suo cartellino, e il terzino del Milan Ignazio Abate. Per quest’ultimo si è trattata della prima vacanza da sposato, essendosi unito in matrimonio lo scorso 19 giugno con Valentina Del Vecchio, dopo una cerimonia off limits per i non invitati. Un’isola delle Canarie, e precisamente Lanzarote, ha ospitato lo spagnolo Borja Valero, in forza alla Fiorentina, la squadra italiana che schiera come titolari il minor numero di giocatori della stessa nazionalità. A Ibiza si sono recati invece il bomber e capocannoniere della scorsa Serie A Mauro Icardi e la sua dolce metà Wanda Nara, ovviamente con i bimbi al seguito.

Anguilla

Anguilla

 

Qualche giocatore ha invece optato per un volo intercontinentale. Giuseppe Rossi, prima di indossare nuovamente la maglia viola, ha trascorso i suoi giorni liberi nel territorio di Anguilla, nei Caraibi. Meno scontata invece, la decisione presa da Riccardo Montolivo e dalla sua compagna, che al mare e alle spiagge hanno preferito l’Africa del Sud e le passeggiate vicino ai leoni del Botswana. A migliaia di chilometri di distanza, e in un ambiente totalmente diverso, hanno trascorso infine il loro viaggio di nozze l’attaccante della Juventus Fernando Llorente e la sua fresca sposa Maria.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

  1. ecco la sardegna! posto stupendo, a volte un pò troppo caro! comunque un sacco di personaggi famosi ci vanno! dei miei amici che sono lì adesso continuano a vederne 🙂
    baci
    vale
    http://www.fashionneed09.com

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.