La stagione calcistica 2015/16 è appena cominciata e tutti i giocatori di Serie A, reduci da pesanti tournee e da estenuanti allenamenti di preparazione fisica svolti più che altro in località montane, sono rientrati ormai da qualche tempo in città. Prima, però, i campioni del pallone si sono ovviamente dedicati qualche giorno di riposo. Ma quali sono i luoghi in cui i protagonisti del maggior campionato calcistico d’Italia amano trascorrere le vacanze? Andiamolo a scoprire.
Una meta molto ambita è stata sicuramente la Sardegna. Con le sue spiagge mozzafiato, il suo mare cristallino e il suo entroterra selvaggio, l’isola è stata scelta dal centrocampista della Juventus Claudio Marchisio per rilassarsi e godersi il sole insieme alla tutta la famiglia. Anche il compagno di squadra bianconero Andrea Barzagli ha optato per la regione con la bandiera con lo stemma dei quattro mori e chissà che non si sia concesso qualche strappo alla dieta mangiandosi un’ottima seadas. Ma probabilmente, vista la condizione fisica con la quale si è presentato alla firma del contratto con la Sampdoria, ad abusare del cibo sardo è stato piuttosto Antonio Cassano, anch’egli presente in Sardegna con la moglie. La stessa meta è stata scelta anche dal rossonero Antonio Nocerino.
Passando da un’isola all’altra, in Sicilia hanno trascorso le ferie l’ex secondo portiere della Juve Marco Storari e, prima di trasferirsi da Firenze a Lisbona sponda Sporting, Alberto Aquilani. Molto di moda anche Formentera. Sono volati in Spagna il numero 4 della Roma Radja Nainggolan, dopo che la società giallorossa ha scelto di acquistare anche la seconda metà del suo cartellino, e il terzino del Milan Ignazio Abate. Per quest’ultimo si è trattata della prima vacanza da sposato, essendosi unito in matrimonio lo scorso 19 giugno con Valentina Del Vecchio, dopo una cerimonia off limits per i non invitati. Un’isola delle Canarie, e precisamente Lanzarote, ha ospitato lo spagnolo Borja Valero, in forza alla Fiorentina, la squadra italiana che schiera come titolari il minor numero di giocatori della stessa nazionalità. A Ibiza si sono recati invece il bomber e capocannoniere della scorsa Serie A Mauro Icardi e la sua dolce metà Wanda Nara, ovviamente con i bimbi al seguito.
Qualche giocatore ha invece optato per un volo intercontinentale. Giuseppe Rossi, prima di indossare nuovamente la maglia viola, ha trascorso i suoi giorni liberi nel territorio di Anguilla, nei Caraibi. Meno scontata invece, la decisione presa da Riccardo Montolivo e dalla sua compagna, che al mare e alle spiagge hanno preferito l’Africa del Sud e le passeggiate vicino ai leoni del Botswana. A migliaia di chilometri di distanza, e in un ambiente totalmente diverso, hanno trascorso infine il loro viaggio di nozze l’attaccante della Juventus Fernando Llorente e la sua fresca sposa Maria.
27 Agosto 2015
ecco la sardegna! posto stupendo, a volte un pò troppo caro! comunque un sacco di personaggi famosi ci vanno! dei miei amici che sono lì adesso continuano a vederne 🙂
baci
vale
http://www.fashionneed09.com