Mare e sole, cinque consigli per proteggere i capelli. Le soluzioni Avon

Siamo ormai in estate inoltrata ed è tempo di bagni di mare e sole. La nostra pelle va protetta, ma anche i nostri capelli sono sottoposti a stress e quindi vanno trattati con cura per non correre il rischio che diventino paglia. La parola chiave della salute dei capelli al mare è idratazione.

I prodotti Avon e cinque consigli per proteggere i capelli

I capelli che sono esposti al sole, al vento e alla salsedine devono essere ben puliti e  idratati. Capelli  lucidi e sani anche d’estate è un ottima motivazione per prenderci cura dei nostri capelli. Ecco i prodotti Avon e cinque consigli per proteggere i capelli dal sole e dal mare.

1. Il modo di prenderci cura dei capelli in estate è diversa da come ce ne  prendiamo cura d’inverno.

La temperatura, le attività che si svolgono , il tempo che trascorri all’aria aperta cambia e allora deve cambiare anche quante volte laviamo  i capelli e i prodotti che usiamo.

Scegliamo prodotti idratanti, se siamo  in vacanza asciughiamo  i capelli in modo naturale senza phon. Lasciamo cosî respirare i capelli e il cuoio capelluto lasciando i capelli il più possibile sciolti e naturali senza costringerli a trattamenti extra come stirature, permanenti e acconciature troppo elaborate.

2. Laviamo più spesso i capelli per eliminare sudore e salsedine. Bisogna usare uno shampoo delicato e risciacquare abbondantemente per rimuovere i residui di prodotto.

3. Proteggiamo i capelli al sole con un prodotto anti uv da usare anche in città.

4. l’alimentazione ha un’importanza fondamentale per la salute dei capelli.

La possiamo arricchire con cibi ricchi di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6. Servono per rinforzare i capelli.

Si trovano nel salmone, nel pesce azzurro, nel latte di mandorla, nell’olio e nei semi di lino. Importanti anche vitamine e sali minerali presenti nella frutta e nella verdura.

5. Possiamo usare gli oli essenziali che sono rimedi naturali.

Cremi ed olii di qualità proposti da Avon

Quelli che vanno bene per i capelli sono l’olio di rosa mosqueta, l’olio essenziale di rosmarino, timo, lavanda, sandalo e arancio.

Vi posso dare qualche consiglio su prodotti che uso d’estate e ormai sono diventati indispensabili. Avon ha pensato anche alla cura dei capelli e questi sono i prodotti che ho provato.

– Advance Techniques

Instant Repair 7

Riparazione rapida con 7 Keratin Power Technology.

Sono shampo e spray ad azione  anti-rotture e anti-ruvidità; ripara le doppie punte; ridude la secchezza e l’ effetto crespo;

protegge dai danni del calore e contrasta l’opacità.

-Siero rivitalizzante per capelli

Instant Repair 7

Ha un’azione riparatrice istantanea con cheratina, rinforza, nutre e idrata i capelli danneggiati,

rivitalizzandoli e aiutandoli a prevenire in tutta la lunghezza le rotture,

con una straordinaria morbidezza che favorisce lo styling.

–  Advance Techniques Sun-Light Spray.

Protegge i capelli nelle lunghe esposizioni al sole.

Avon, prodotti per capelli,

I prodotti Avon e cinque consigli per proteggere i capelli

Capelli, Avon, Creme ed olii, Avon, capelli, Avon, capelli Avon, capelli, Creme ed olii per capelli, Avon Proteggere i capelli, Avon,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*