Il film “Joyeux Anniversaire” di Caroline Koning vince la sezione School Fashion Film mentre “Sabbia”, video clip realizzato da Alex Tacchi, si aggiudica la sezione Fashion Film.
Splendida serata al Maxxi Museo di Roma dove si è svolta la serata dedicata al fashion con le premiazioni del film in concorso al Roma Web Fest. Ben 60 i corti in concorso e 40 le web series presentate alla seconda edizione dell’evento.
La giuria del Roma Web Fest era composta dal Direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, dallo stilista Luigi Lardini, dal Presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, dalla giornalista Stefania Giacomini, dal noto hair stylist Sergio Valente e dal trend setter Eduardo Tasca.
Uno spazio particolare quest’anno è stato completamente dedicato alle donne con la partecipazione di una decina di fashion blogger. Di qualità i video presentati e realizzati dagli studenti delle scuole di moda. Grande creatività, talento, fantasia e tante idee. Particolarmente apprezzati i video dell’Amsterdan Fashion Academy
Quello che non mi è piaciuto? Spesso si rappresenta la moda con visioni cupe e atmosfere angoscianti. Sono un po’ sorpresa. La moda è vita, è gioia, è libertà, è una vera esplosione di colori e profumi. In un certo senso è anche anarchia, è un modo di essere. Tutto ed anche il contrario, ma non si distingue certo per quel senso di vuoto o da incubo qualche volta rappresentato anche con atmosfere da post guerra nucleare in alcuni clip in concorso. Salvo il talento di alcuni giovani videomaker, ma non una visione eccessivamente cupa, comunque distorta del mondo del fashion…
Per il resto è stata una magnifica giornata dove ho incontrato diverse Fashion blogger. Per l’evento ho scelto un look firmato Vladimiro Gioia. Ma ve ne parlerò in un altro post in modo più approfondito.
Nelle prossime ore pubblicherò anche un video ed una fotogallery dell’evento romano.
28 Settembre 2014
Davvero un bel post… Sei davvero bravissima!!! Belle le foto! 😀 Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?