Giffoni Film Festival, Be different in tutti i sensi

Taglio del nastro alla cittadella del cinema a Giffoni. Il sindaco in prima fila, le autorità, il direttore artistico della manifestazione Claudio Gubitosa ed anche i primi ospiti, l’attrice Giorgia Wurth , che ha presentato il libro L’Accarezzatrice e la collega Euridice Axen

Giffoni, Festival, Brindisi, Giffoni, Festival, Giffoni Festival,

Sarà Be different il tema della 44esima edizione. E gli artisti, va detto, sono veramente dei tipi strani. Ma l’essere differente è un inno sopratutto rivolto ai giovani. Perché questo il Festival del Cinema per ragazzi. Essere differenti è anche un invito ad essere creativi, ad inseguire sempre i propri sogni e a raccontarli secondo le proprie passioni ed inclinazioni. Magari con un libro o una macchina fotografica o creando vestiti. Fare moda, appunto. Be different. Sempre. Non fermarsi. Essere creativi, curiosi, raccontare il mondo che viviamo. Nel modo che vogliamo. Un vero inno alla libertà creativa…

Noemi, outfit, fashion, Giffoni, Festival, moda, Giffoni, Festival, Noemi, Giffoni, Festival,

Bell’aria si respira a Giffoni. Una città di giovani. Per forza. Assediata dagli oltre tremilacinquecento ragazzi prescelti che avranno l’arduo compito di premiare i film in programma.

La prima giornata del Festival? E’ stato lunga, complessa, anche difficile. Sopratutto per gli aspetti organizzativi. Ma alla fine fila tutto liscio. Ancora complimenti allo staff di Giffoni Film Festival e in particolare a quello di Chic Zone – Experience Loungue…

Be Different dicevamo… Non a caso la chic zone è stata allestita con cartone riciclato. Mica male come inizio. Bella scelta. Anche per la location. L’organizzazione? Cortesi ed assolutamente affidabili.

Giffoni, Festival, Giffoni, Film. Moda, Brand,

Allestita per l’occasione anche un’intera area del convento con l’esposizione dei brand “amici di Giffoni” (StudiolineBijoux, Millelire, IlCentimetro, Nostressplease, Serené, Animaemani, Richiamo degli angeli, Tinogeneraion, Loca, Ops, Biancamore, Raffaella P e 10 buoni propositi).

Millelire, Giffoni, Festival, Millelire, Giffoni, Film, Moda, ops, Giffoni, IlCentimetro, Giffoni, moda, cinema,

Grazie anche a Maria Scafato per la creazione Nail Art

Maria Scafato, Nail art, Maria Scafato, Nail art,

Ma torniamo alla cronaca della giornata. Be different anche Pif. Incontra i piccoli giurati ed evita i giornalisti… Un po’ sopra le righe… Ma promette “Il successo non mi cambierà…” ed annuncia anche il suo secondo film. Magari “Lo presento proprio al Giffoni Film Festival”…

Ma il Festival decolla subito con l’anteprima nazionale del film Walt Disney Planes 2 Missione antincendio.

Ed ora passiamo ai look dei protagonisti della prima giornata: Giorgia Wurth, Euridice Axen e Pif

Le due attrici sono due belle donne, ma hanno fatto poco per valorizzarsi. Mi aspettavo un outfit più ricercato. Sopratutto per una speciale: l’inaugurazione del Festival…

Giorgia Wurth, Giffoni, Giorgia Wurth, Noemi Guerriero, Giffoni, Euridice Axen, Giffoni,

E il look di Pif? Un po’ troppo casual per essere vero o come ormai si dice da queste parti Be Different!

Top: Paola Moris Jeans: Tally Weijl Shoes: Diva Bracelet: Geisha Love Earrings: Coin Excelsior Hair Style: Creative Hair Salon

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.