I particolari dettano lo stile, si legge nella presentazione del sito di Alessandra Zanaria. Mi basta questo per innamorarmi della raffinatezza di questo brand. Cappelli, che amore. Che passione.
La stilista ha presentato la nuova collezione durante la Fashion week milanese.
Affascinante. C’è ben poco da aggiungere. Se non lo stile ed il fatto che si tratta di prodotti made in italy e lavorati a mano.
Estrosa al punto giusto e con linee innovative e molto ricercate.
Ed ora un minimo di storia e curiosità sul brand per conoscere al meglio Alessandra Zanaria.
Alessandra Zanaria è un brand di alto Pret a Porter che comprende un’ampia gamma di accessori interamente realizzati in Italia. Alessandra Zanaria produce accessori ricercati in ogni dettaglio. Ma realizza anche prodotti unici o in serie limitate prodotte interamente a mano con materiali ricercati e di grande pregio. La stilista, terminati gli studi artistici, fonda nel 2001 la sua prima società di moda presentando collezioni di pret-à-porter femminile fino ad essere inserita all’interno del calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana (2005). Una curiosità: il logo Alessandra Zanaria è una versione personalizzata del celebre francobollo da 1 centesimo del Regno di Vittorio Emanuele II, Re d’Italia, che detiene il primato assoluto di longevità tra tutti i francobolli del Regno e della Repubblica, in quanto venne utilizzato per più di 34 anni. L’originale dicitura “Poste Italiane” viene sostituita da “Milano Italia” per sottolineare la natura rigorosamente “Made in Italy” di tutte le creazioni della maison.
