Fw/1. In giro per Milano. Ecco la piazza delle torri Gae Aulenti e il “Bosco Verticale”

Un giro per Milano prima di immergerci nella atmosfere e nei colori della Vogue Fashion Night? La città è un cantiere aperto in vista dell’ormai prossima Expo, Esposizione internazionale. Ma diverse opere sono state già completate, come la splendida piazza Gae Aulenti che racchiude le torri anch’esse dedicate all’architetto e designer Gae Aulenti. Il ponte realizzato recentemente collega la piazza Gae Aulenti a corso Como. Che cosa ne pensate? E poco distante si trova un’altra magnifica opera nota come il Bosco verticale.

Il Bosco Verticale è stato progettato da Boeri Studio e realizzato da Hines Italia nel quartiere di Porta Nuova. La novità è rappresentata dal fatto che è stato inserita nella lista dell’International Highrise Award 2014, fra i 5 grattacieli più belli e innovativi del mondo realizzati negli ultimi anni. Un bel riconoscimento per Milano e per l’Italia intera.

Piazza Gae Aulenti

Torri, Milano,

Bosco verticale, Milano,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.