Oggi ho deciso di fare un post “salutare”… Con un legame forte con il mondo del fashion e del beauty, in particolare, perché se ci si sente bene la pelle è anche più luminosa. E, non solo in questo senso, la nostra alimentazione è decisamente importante.
La mia attenzione si sofferma sul formaggio grana padano dop, una bella realtà del nostro territorio italiano.
Le proprietà nutrizionale dell’alimento sono ben note. Ottimo per la presenza di fosforo e calcio e ben digeribile. Può essere mangiato da tutti. Anche da chi soffre di particolari insofferenze alimentari. Per esser ancora più precisi, più essere consumato anche da chi è intollerante al Lattosio.
Oggi vi parlo proprio di un prodotto particolare firmato “Bella Lodi” che produce grana padano con caglio vegetale, senza lattosio e con particolare attenzione in tutte le fasi della lavorazione. Ho assaggiato i due prodotti di punta di Bella Lodi. Deliziosi e leggeri. Avete mai provato la Raspadura di Bella Lodi? Vi consiglio di farlo. E’ un prodotto tipico lodigiano, unico e raro, perché assolutamente artigianale. La forma di formaggio più giovane viene sfogliata a mano con un lama speciale che crea soffici sfoglie lunghe. Come se fosse un dolce… di grana!
Ed ora due parole per raccontarvi Bella Lodi, un vera eccellenza nel panorama italiano.