Consigli di stile per un’estate all’insegna del fashion

Ogni stagione una tendenza, ogni mese un colore: la bellezza dell’arrivo dell’estate è anche questa, soprattutto se pensiamo a tutte le possibilità di cambiamento del nostro stile e del nostro guardaroba. Ogni donna, infatti, attende con ansia la stagione estiva, perché sa che finalmente potrà approfittare di colori, stampe, modelli di abiti, accessori, trame e tessuti rinnovati che doneranno freschezza e diversità al look. Basti pensare ai color pastello degli abiti e delle borse, alle tute eleganti, ai crop top e a tutti quegli elementi vintage che diventano protagonisti del nostro stile. Ed ecco perché vedremo oggi tutti i consigli per un’estate all’insegna del fashion.

Le maglie con maxi maniche

Le maglie con maxi maniche, arricchite da volant e rouches, è un trend magnifico che ci accompagnerà per l’intera estate. Indossando questi capi, ogni movimento delle nostre braccia creerà un effetto fluttuante simile alla brezza marina, dando un tono del tutto nuovo al nostro look e al nostro stile: la tendenza perfetta per rimanere fresche senza rinunciare all’eleganza nelle calde serate estive. Queste romantiche maglie da donna possono essere acquistate anche nei negozi online, come YOOX.

Colori e trame di tendenza: il rosso e le righe

Il rosso? Sarà il colore incontrastato dell’estate, perfetto per valorizzare lo spirito e l’abbigliamento delle donne più passionali. E non c’è una sola tendenza o un solo capo di vestiario che possa sfuggirgli: dai vestiti ampi fino ad arrivare ai pantaloni e alle scarpe, rossetto compreso. Per quanto riguarda le trame, invece, saranno le righe le grandi protagoniste della nostra estate 2017: verticali od oblique poco importa, perché domineranno le gonne, le t-shirt e ovviamente i pantaloni.

I costumi da bagno interi con cut-out

Il costume intero è un altro must della bella stagione, anche perché la tendenza in stile surf è molto apprezzata per slanciare la silhouette. Allo stesso modo, però, troveranno grande spazio anche i costumi con cut-out: ovvero i costumi con dei “tagli” che lasciano scoperte certe parti del corpo, come ad esempio i fianchi. Parliamo di una tendenza molto elegante, adatta alle donne che non vorrebbero rinunciarvi nemmeno in spiaggia.

I sandali con zeppa

Per quanto concerne le scarpe, saranno i sandali con zeppa ad andare per la maggiore. Meglio se realizzati in legno, con trame fantasiose ed estive, e arricchiti da glitter e da altre dettagli, come ad esempio le patch.

Occhiali e orecchini oversize

Occhiali da sole e orecchini? Questa estate sono oversize. Ed è proprio questa una delle tendenze vintage più apprezzate in procinto di esplodere nella bella stagione, perché ricorda molto il look hippy anni ’70, e perché saprà come regalare fascino ad ogni donna che sceglierà questo stile.

Consigli di stile, estate 2017,

Consigli di stile per l’estate 2017

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*