Fashion week Milano, Day/1. Le prime sfilate, luci ed ombre

Day/1. Care amiche quest’anno per ragioni di lavoro che mi trattengono a Napoli, non sarò a Milano per la settimana della moda.

Ma seguirò le sfilate più o meno in diretta e le commenterò, indicandovi tutti i must della prossima stagione invernale e la presentazione delle nuove collezioni. Non dimentichiamolo, la Fashion week milanese, che si è aperta oggi, presenta le collezioni autunno/inverno (FW) 2017/18.

Oggi protagonisti in passerella: Grinko, Angelo Marani, Cristiano Burani, Gucci e Alberta Ferretti.

Ha aperto la Kermesse Grinko, che ha inquadrato il suo mondo in chiave dark. Nero e grigio con qualche intermezzo tartan, trasparenze, vedo non vedo, scollature, cerniere e pancia scoperta.

Cristiano Burani, tessuti preziosi, bordeau e rosso prevalente, abbinato al beige. Lamé su pantaloni palazzo, gonne ampie e lunghe, da indossare anche di giorno.

Gucci, sperimentazione e accostamento di tessuti e colori, molto audaci. Una sfilata dalla quale si può prendere spunto, ma certamente da non indossare in total look.

Alberta Ferretti, molto bon ton, tessuti fluidi, righe, rosso, nero e la proposta più originale: lunghi mantelli, molto eleganti da indossare su abiti da sera.

Sorprendenti le modelle, già nelle prime sfilate. E in senso negativo. Ora io so, perché le ho viste in diverse edizioni della kermesse milanese, queste ragazze corrono per tutta la settimana. Barcollano, sembra che si rompano da un momento all’altro. E siamo solo al primo giorno. Si è parlato molto di certe scelte da parte degli stilisti. Sono magre da far paura e sono spente anche se indossano un abito a fiori colorato che ricorda la primavera.

Davvero è ancora questo lo spettacolo che vogliamo vedere?

(foto riprese dal sito Camera della Moda Milano)

Moda, Cristiano Burani,

Alberta Ferretti, Moda, Gucci,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.