In giro con Ted e le mie Diadora

Teddy Bears, che passione

La mia passione per gli orsacchiotti o Teddy bears viene da lontano. Quando ero piccola infatti durante le vacanze con i miei genitori ho girato tutto il Nord Europa e dall’Austria, alla Danimarca, alla Germania, all’Olanda, al Regno Unito c’è una grande tradizione nella produzione di orsi di tutte le misure. Ho visitato diversi musei dedicati al giocattolo antico, dove c’era sempre una sezione dedicata interamente ai Teddy Bears.

Il primo orso in peluche di Margarete Steiff

La creazione del primo orsetto si potrebbe attribuire a Margarete Steiff, che per prima creò un puntaspilli con la forma del peluche diventato poi un successo ricercato da tutti. A Monaco si può visitare il Museo del giocattolo, lo Spielzeugmuseum, si trova in Marienplatz, la piazza principale della città, nella torre del municipio. Vi è esposta una famosa e divertentissima collezione di Teddy Bears, l’orsacchiotto che da più di cent’anni fa sognare grandi e piccini.

Teddy Bears i musei in Europa

I Teddy Bears poi fanno sicuramente parte della tradizione anglosassone, nella quale esiste l’espressione inglese: to give a bear hug, cioè abbracciare qualcuno come un orsacchiotto per dimostrargli il proprio affetto. Teddy, Paddington, Sooty, Pudsey, Winnie the Pooh e altri sono esposti nel Teddy Bear Museum di Londra che ha sede al Polka TheatreA Basilea in Svizzera c’è il Puppenhausmuseum, il principale museo in Europa del giocattolo, ed ha una vasta e bellissima esposizione di orsi di peluche. Sono presenti su quattro piani oltre 6000 pezzi tra bambole, orsi di peluche, case delle bambole e miniature.

Il museo del giocattolo a Napoli

Recentemente ho scoperto che anche Napoli ha un museo dedicato al giocattolo e si trova all’Istituto Universitario Suor Orsola BenincasaVi sono esposti 800 pezzi della collezione del professor Vincenzo Capuano, professore presso lo stesso istituto di Storia del giocattolo.

Io, Ted e le mie sneaker Diadora

Oggi per questa uscita divertentissima in compagnia del mio Ted ho deciso di indossare le sneaker B.Elite Liberty Patchwork di DiadoraLa sneaker per eccellenza di Diadora è proposta in una versione ultrafemminile e molto fashion. È caratterizzata da un motivo floreal con colori unici e stravaganti. Ha tessuti liberty con dettagli in pelle scamosciata e suola in gomma ed E.V.A.

Teddy Bears, Noemi piccola,

Una foto di qualche anno fa con uno dei miei orsacchiotti

Orsacchiotti, Spielzeugmuseum,

Gli orsacchiotti allo Spielzeugmuseum

Gli orsacchiotti allo Spielzeugmuseum,

La collezione degli orsi in peluche allo Spielzeugmuseum

Diadora, sneaker,

Ted, Teddy bears,

In giro con Ted

Diadora

Comode, sportive, eleganti: ecco il modello Diadora

Diadora, Sneakers,

B.Elite Liberty Patchwork Diadora

Noemi Guerriero, Diadora,

Il mio look

Ted, Diadora, Teddy bears,

Ted, il mio miglior amico

Diadora, Noemi Guerriero,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho venticinque anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda, i viaggi e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho due bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.