Deichmann Rock your look, scopriamo la collezione

Le cerimonie e la scelta delle scarpe

Oggi nella cassetta della posta ho trovato una partecipazione al matrimonio di una mia cara amica. Il primo pensiero è andato al regalo che però ho già risolto perché nella stessa busta c’era indicato anche il luogo dove fa la lista di nozze. Ora la domanda è “cosa mi metto”? Okay niente panico iniziamo la ricerca. Prima di ogni cosa bisogna seguire delle regole ben precise a secondo  delle tradizioni della famiglia degli sposi, del bon ton e del ruolo che si è chiamati a ricoprire (semplici invitati, testimoni, parenti stretti, amici, ecc.) naturalmente senza mai mettere in ombra gli sposi. E nel look la scelta delle scarpe diventa decisamente importante. Ma ne parleremo dopo, esaminando Deichmann Rock your look.

Le cinque regole da rispettare per i matrimoni

Ora esaminiamo le cinque regole da rispettare per cerimonie del genere:

1. Il Dress code, che se è stato stabilito dagli sposi, è sicuramente indicato nell’invito.

2. Orario e tipo di cerimonia. Mattina, pomeriggio o sera, e il tipo di cerimonia, formale, rilassata, con cena di gala in un luogo particolarmente raffinato. All’evento elegante e di sera è d’obbligo il lungo, un evento tra giovani, di giorno e magari con cerimonia civile in spiaggia, permette un outfit meno formale.

3. No al bianco e al total black. Di bianco, si sa, nel giorno delle nozze deve vestire solo la sposa. Da evitare anche colori simili come l’avorio o il beige molto chiaro. Il nero potrebbe sembrare funereo, quindi evitate il total black e spezzatelo almeno con accessori colorati e allegri.

4. Non rubate la scena agli sposi. Evitare ogni tipo di eccesso:  la troppa eleganza, per esempio, tessuti esageratamente preziosi o un accessorio molto lussuoso potrebbero attirare troppa attenzione. Colorato sì, ma con moderazione.  con le tinte neutre non si sbaglia mai.

5. Attenzione agli accessori. Gli accessori determinano il look, specialmente in caso di abito semplice o a tinta unita. Nel prossimo post continueremo la ricerca sulle regole da rispettare.

Le offerte in Deichmann Rock your look

Intanto inizio le prove e indosso un abito della nuova collezione Hanita primavera/estate 2017 . È un abito lungo, leggero e avvolgente. Bianco, ma con stampe che lo rendono unico e sensuale. La scelta delle scarpe da abbinare è fondamentale per un look perfetto.

Io indosso scarpe della collezione “Rock your look” che Deichmann, il più grande rivenditore di scarpe europeo, ha presentato insieme alla cantante inglese Ellie Goulding. A Londra nell’elegante atmosfera di Mc Motors, il lancio della collezione durante un fashion show ed una performance dal vivo della famosa cantante. La collezione Ellie Goulding for Deichmann è disponibile in tutti i negozi e nello shop online sul sito deichmann.com. I due bracciali, eleganti e luminosi, fanno parte di una linea speciale di gioielli 4You Jewels: Fresh Color.

Parlo del brand Deichmann:

Le Lace up

Press Day 2016

La blogger collection

Il sole sorride

Look e brindisi

Hanita, vestito lungo,

Il look Hanita

Hanita, moda,

Deichmann Rock your look, scarpe, shoes,

Deichmann Rock your look

Hanita, moda, look Hanita,

Hanita, Deichmann, scrpe, moda donna,

Hanita e Deichmann

4YouJewels, gioielli, argento,

4YouJewels

bracciale, 4YouJewels, argento, moda,

4YouJewels, particolare

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*