Daniel Oss, la corsa e la moda: la storia del ciclista stilista

Daniel Oss, dalla corsa alla moda

Ecco una storia davvero particolare che s’intreccia tra il fashion e lo sport. E, per il recente passato anche con il Giro d’Italia. La storia riguarda Daniel Oss. Chiaramente è un ciclista professionista. Anzi, come ama definirsi, «ciclista professionista grunge che corre per la squadra più stone rock del movimento mondiale, la Bmc Racing team».

Daniel Oss, il ciclista stilista

Daniel Oss ha diverse passioni: la musica, sicuramente. Ama i Nirvana e i Queen of stone Age. E l’altra, la moda, corre il rischio di diventare la sua prossima professione. E’ un vero stilista. Ha già realizzato dei capi con la collaborazione dell’Art Direction di Yuri Scarpellini, imprenditore-artigiano di Happiness. Praticamente un branche realizza shirt con  slogan irriverenti che ha sposato l’idea di Daniel Oss, il ciclista stilista, realizzando una linea streetwear. Molto colorata con simboli, grafiche speciali con un target molto giovanile.

Una collezione metalpunk

Una vera e propria collezione metalpunk, in linea con le sonorità preferite dal ciclista, rock, chiaramente. Decisamente anticonformista e un po’ contro corrente anche tra i ciclisti. A proposito di corse in bici… ma i suoi successi? Niente male. Due ori mondiali nella corsa cronometro a squadre. Un podio nella classica belga Harelbeke ed una corsa da protagonista nella recente Parigi-Roubaix con una sua clamorosa fuga a pochi chilometri dall’arrivo. Nel recentissimo passato anche la partecipazione a diversi Giri d’Italia con la sua squadra. Parliamo della corsa in rosa, partita qualche giorno fa. In bocca al lupo al ciclista stilista Daniel Oss.

Daniel Oss, ciclista stilista,

Daniel Oss, ciclista stilista

Ciclista, Giro d'Italia, Daniel Oss,

L’eclettico ciclista

Daniel Oss, Giro d'Italia, Metalpunk, Daniel Oss, stilista,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*