Appuntamenti, appuntamenti, appuntamenti. E’ un fiorire di iniziative nel mondo della moda. A partire dall’attesa settimana della moda milanese, ormai imminente. Secondo tradizione saranno presenti gli stilisti più famosi a livello internazionale. Ma ne parleremo in un secondo momento quando vi presenterò il programma dettagliato della manifestazione.
Ma moda non è solo Milano. A Bologna è in programma Creamodaexpo dal 13 al 15 ottobre. Si tratta di un evento dedicato al settore della pelletteria, delle calzature e dell’abbigliamento che ci guiderà nelle scelte e le tendenze della prossima stagione Autunno Inverno 2016/2017.
L’evento, come dicevamo, è in programma presso i padiglioni della fiera bolognese. Numeri record per questa edizione. A partire dalle concerie che saranno presenti al taglio del nastro: saranno venti complessivamente.
Un bel risultato, come sottolineano anche gli organizzatori di Creamodaexpo di Bologna.
La rassegna rappresenta molto di più di una semplice fiera e si presenta ai visitatori e agli espositori con un ricco programma di eventi ed iniziative collaterali. Al centro dell’esposizione sarà l’area ViviModa il cui tema della prossima edizione sarà “Creatività e innovazione: storia e futuro nella moda”. Nella tre giorni di Fiera sono previsti dibattiti, performance ed esposizioni che metteranno a confronto le nuove generazioni di imprenditori del settore con alcune delle aziende e degli stilisti che hanno fatto la storia. Un evento da non perdere.