Caro papà, ti scrivo…

Oggi vi presento il mio papà. Si chiama Bruno, ha i capelli brizzolati alla George Clooney, ecc.ecc.

Questo é il tema che avrei scritto alle scuole elementari per descrivere papà, ma oggi gli voglio scrivere una lettera per confermare quanto sia importante nella mia vita.

Caro papà,

Il tempo passa ma spesso le difficoltà restano.

Alcune di queste sono temporanee, altre sembrano non passare mai, non importa da quanto tempo durino.

Mi auguro che possano essere, da un momento all’altro, solo un ricordo.

Noi, nel nostro piccolo, non possiamo mandarle via ma possiamo conservare la speranza che il nostro domani sia migliore.

Sperare vuol dire non lasciarsi mai andare, e vivere ogni giorno con fiducia pensando che, anche se le difficoltà sono accanto a noi, non potranno mai toglierci la gioia di vivere.

Questo si può fare solo dando importanza alle cose belle che abbiamo intorno, ma a cui a volte non facciamo caso, sono invece quelle per cui vale la pena lottare e non mollare mai. La famiglia, l’affetto, il rispetto,la spensieratezza, la libertà, che a noi sembrano scontate, ma siamo fortunati ad averle.

É merito tuo se queste cose le possediamo tutte e dobbiamo tenercele strette.

Solo così si troverà la forza di superare le difficoltà sperando che i problemi scompaiano presto.

Caro papà ti dedico “Certe notti” di Ligabue, che ti faccia compagnia nelle notti nelle quali i tuoi pensieri ti terranno sveglio. 

Ora vorrei fermare tutti i nostri momenti più belli trascorsi insieme come dei fotogrammi da rivedere in ogni momento.

E se siete a corto di idee per festeggiare quest’anno, date un’occhiata al post dedicato alla festa del papà di Fotoregali.com.

Cara Papà, io e papà, papà, regali, papà,

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*