Calendari dell’avvento su Notino

Care amiche il Natale si avvicina e questo secondo me è il periodo più bello. Quello dell’attesa resta sempre un momento magico.
Si prepara tutto in attesa della festa più sentita da tutta la famiglia.
È il periodo dell”Avvento”. Nella liturgia cattolica con questo termine si indicano le 4 domeniche che precedono la celebrazione della nascita di Gesù Bambino.
In chiesa, avrete sicuramente notato una corona composta spesso da rami di alberi sempreverdi. È posta sull’altare.
Vi sono posizionate 4 candele che verranno accese una ogni domenica per scandire l’avvicinamento al Natale.
Ma c’è un altro modo divertente e piacevole per trascorrere il tempo che manca al Natale: il calendario dell’Avvento.
Come molte delle usanze legate al periodo natalizio, anche questa tradizione sembra arrivare dai paesi del Nord Europa.
Un certo signore tedesco, tale Gherard Lang, editore protestante, nel 1908, decise di rielaborare una piccola consuetudine casalinga di quando era ancora bambino. La mamma di Gherard, forse stanca di sentire il piccolo che, giorno dopo giorno, chiedeva insistentemente “Quando arriva il Natale?“, “Quanto manca al Natale?“, decise di confezionare 24 piccoli sacchetti con dentro dei biscotti speziati.
Ne avrebbe regalato uno al giorno al bimbo a partire dal primo giorno di dicembre; una volta terminati i sacchetti, allora sarebbe stato Natale.
Gherard Lang sviluppò l’idea stampando un cartellone con 24 finestrelle che le mamme avrebbero potuto riempire a loro piacimento.
Dalla Germania l’usanza si è spostata presto verso sud fino a raggiungere rapidamente anche il nostro Paese.
Oggi esistono molti tipi di calendario dell’Avvento: si va da quelli che sotto ogni casella celano un versetto del Vangelo, a quelli che nascondono piccoli regali, agli edifici addobbati a calendario.
A me piace il Natale, la sua atmosfera e come quel bimbo di tanti anni fa non vedo l’ora che arrivi.
Quest’anno quindi per rendere ancora più unica l’attesa mi sono voluta regalare il Calendario dell’Avvento e l’ho scelto tra i tanti in vendita su Notino.
Il calendario che ho acquistato è di Delia Cosmetics e nelle caselline ci sono tanti prodotti full size e mini size dedicati al make up e allo skin care.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.