Black Friday e Notino

Care amiche, oggi se abbiamo bisogno di qualcosa, anche i prodotti che usiamo tutti i giorni, facciamo un giro sul web.
Ed aspettiamo anche le promozioni speciali.
A volte incredibili, come il Black Friday.
Ma andiamo con ordine. Stavamo parlando degli acquisti sul web.
Ma vi siete mai chieste: quando è iniziato il commercio elettronico? Quali sono le sue origini? L’espressione commercio elettronico, in inglese e-commerce (anche eCommerce), può indicare diversi aspetti:
1) può riferirsi all’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi realizzate tramite Internet;
2) nell’industria delle telecomunicazioni si intende l’insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali.
3) un’altra definizione descrive il commercio elettronico come l’insieme di gestione di attività commerciali attraverso modalità elettroniche.
Il significato del termine “commercio elettronico” è mutato col passare del tempo. Nel tempo sono state aggiunte delle funzioni che possono venire denominate in modo più accurato come “e-commerce” (contrazione di electronic commerce) — l’acquisto di beni e servizi attraverso il WWW ricorrendo a server sicuri, con servizi di pagamento in linea, come le autorizzazioni per il pagamento con carta di credito. Alcune tipologie di prodotti o servizi appaiono maggiormente adattabili alle vendite online, mentre altri sono più indicati per il commercio tradizionale.
Le imprese di commercio elettronico che hanno realizzato le migliori performance restando tuttavia un’entità totalmente virtuale (senza aprire fisicamente degli esercizi commerciali) vendono solitamente prodotti informatici. Un settore nel quale si è sviluppato un grande volume d’affari e che sembra sia in continuo aumento, è quello della cosmesi.
Numerosi sono i siti di vendita on line che offrono una grande scelta.
Io, ormai da qualche mese, acquisto spesso su Notino.
Il sito di Notino, oltre ad offrire un’ampia scelta tra migliaia di prodotti, tra i quali poter scegliere quelli più adatti alla nostra persona, organizza spesso campagne promozionali. Sconti, omaggi e l’evento più importante: il black Friday.
Quest’anno la data del Black Friday (evento mondiale) è il 29 novembre.
Ma su Notino potrai avere gli sconti già dal 25 novembre e fino al 1 dicembre. Una settimana intera per scegliere i migliori profumi e cosmetici.

Author: Noemi Guerriero

Ciao. Sono Noemi Guerriero. Ho ventitre anni. Diplomata in lingue. Amo viaggiare. Vivo tra Napoli e Milano. Sono una blogger. Amo la moda e la fotografia. Tutto ciò che è fashion. Ho tre bassotti. Seguo gli eventi dedicati alla moda. E racconto sul blog e sui social i miei viaggi e le location più belle. Sono presente su Instagram (@noemicooper) Seguitemi

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.